CONSIGLIO REGIONALE: FRATELLI D’ITALIA PORTA LA DISCUSSIONE SULL’IDEOLOGIA GENDER. LA CRITICA DEI VERDI

Nel prossimo consiglio regionale il gruppo di Fratelli d’Italia ha promosso una mozione affinchè “la Scuola non introduca ideologie destabilizzanti e pericolose per lo sviluppo degli studenti quali l’ideologia gender”.

“E’ davvero imbarazzante dover discutere di una vicenda che non esiste e di cui nessuno avverte l’emergenza. Di fronte agli atti sul referendum contro le trivellazioni e alla semplificazione amministrativa che ci vedono tutti impegnati – dichiara il capogruppo di Campania Libera- Psi e Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli – ci troviamo dinnanzi al tentativo di portare la discussione su vicende ultra ideologiche e morbose invece di discutere e approvare le leggi che servono al territorio.

Il ‘gender’ a scuola è una non meglio precisata ideologia che vorrebbe obbligare – secondo chi ne sostiene l’esistenza – insegnanti e allievi/e a cambiar sesso, masturbarsi in aula e a visionare materiale pornografico. Basterebbe solo questo per capire che stiamo parlando del parto di menti disturbate, ma la paura a volte è più forte della razionalità e qualcuno finisce col crederci. È necessario, quindi, fare chiarezza. La “Buona scuola” al comma 16, assicura la «pari opportunità», promuovendo «nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni». In particolare di «educazione alla parità dei sessi e prevenzione della violenza di genere», dunque non c’è alcuna legittimazione o riferimento al gender. Eppure le opposizioni nel consiglio regionale vogliono discutere prioritariamente di ciò mentre dobbiamo affrontare emergenze vere come la sanità, la disoccupazione o la terra dei fuochi”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...