SECRET PARTY: ARRESTI CONVALIDATI, MA ROTOLO AI DOMICILIARI E LA PESCE IN LIBERTA’

Si indaga sui party a base di droga che hanno portato nei giorni scorsi le forze dell’ordine a fare irruzione in una villa e arrestare il ventenne Nerino Rotolo e la 28enne Filomena Pesce.
L’operazione condotta dai militari della Guardia di Finanza e dai carabinieri di Ischia ha portato alla denuncia di tutti i partecipanti sorpresi nella villa e al sequestro di varie sostanze stupefacenti.
I due arrestati sono comparsi dinanzi al gip dott.ssa Gaudino che ha convalidato l’arresto di entrambi, ma per quanto riguarda la misura cautelare, a fronte della richiesta del PM di custodia cautelare in carcere, non ha ritenuto di applicare alcuna misura nei confronti della Pesce che rispondeva del reato di cui all’art. 79 DPR309/90 ( mettere a disposizione l’immobile per la festa ove viene spacciata la sostanza stupefacente) mentre per il Rotolo che rispondeva di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di averla ceduta a minore, gli ha applicato gli arresti domiciliari.

Il blitz nella villa è solo l’ultimo tassello di una attività investigativa che da lungo tempo interessa il territorio isolano dove questi droga party sono molto frequenti. Vengono organizzati tramite le chat di facebook e quindi è abbastanza difficile per chi non è del giro venirne a conoscenza. Ma le forze dell’ordine sono fermamente intenzionate a contrastare il fenomeno e intanto stanno facendo luce anche sulla vita dei due ragazzi finiti in manette: il ragazzo Nerino Rotolo già segnalato per reati minori sembra essere la vera mente di questi secret party ed ha una forte attività sui social Filomena Pesce è invece una studentessa universitaria incensurata, proprietaria della villa dove si tenevano le feste, lei su facebook non c’è, almeno con il suo vero nome.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...