Video

CALCIO A 5. FUTSAL BARANO-REAL ACERRANA 4-3

Nella seconda giornata del campionato di serie D – girone C – la Futsal Barano ospita la Real Acerrana sul nuovo terreno di gioco del Centro Sportivo Barano. Vittoria sofferta per la formazione isolana.

Il Barano parte subito forte e con Christian Di Costanzo sfiora per ben due volte il goal del vantaggio. La Real Acerrana non ci sta e si fa vedere nell’area dei padroni di casa con due conclusioni pericolose intorno al 10’, sventate dal portierone locale che le devia in calcio d’angolo.  La partita è ricca di occasioni da goal da entrambe le parti, ma le più clamorose capitano sui piedi di Enrico Di Meglio prima e Maurizio D’Alterio dopo. Al 20’ il risultato si  sblocca con la Real Acerrana che si porta in vantaggio con Barbi che a tu per tu con l’estremo difensore non sbaglia. Passano pochi minuti e gli ospiti allungano sempre con Barbi, che firma la doppietta personale. La Futsal Barano non ci sta e si spinge all’attacco, prendendo il pallino del gioco. I frutti arrivano al  28’ quando il solito Enrico Di Meglio accorcia le distanze. Passano pochi minuti ed allo scadere della prima frazione Radja Di Costanzo pareggia. Si va al riposo sul risultato di parità. La ripresa, come nel primo tempo, vede un netto predominio territoriale dei padroni di casa che però non concretizzano le diverse occasioni da goal create  e passano in svantaggio con la rete di Fiammingo che porta il risultato per i suoi sul 3 a 2.
La Futsal però riprende a macinare gioco, provandoci con vari tiri dalla distanza, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. La partita cresce di intensità ed a salire in cattedra è il capitano della squadra locale Luigi Lubrano, il quale prende per mano la sua squadra firmando il pareggio al 20’ con una prodezza balistica. Poco dopo la Futsal Barano passa in vantaggio, con un’azione costruita da Benito Farina, che imbuca per Enrico Di Meglio che insacca la rete del 4-3. La partita sembra nel controllo dei padroni di casa, ma la Real Acerrana ha l’occasione di pareggiare con due tiri liberi, ma il portiere baranese riesce ad ipnotizzare l’attaccante avversario in entrambe le occasioni. Al triplice fischio il direttore sportivo Mario Sasso dichiara “sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi che stanno dimostrando grande abnegazione e voglia di lavorare sodo. Ritengo che ci siano ancora grandi margini di miglioramento, soprattutto nella fase offensiva, e che il lavoro svolto dallo staff tecnico stia portando risultati importanti per una squadra di nuova costruzione”. Il capitano Luigi Lubrano nel ringraziare i suoi per la grande prestazione  “dedichiamo la vittoria al nostro presidente Gianni Mattera che purtroppo oggi non è potuto stare con noi, ma che siamo certi tornerà presto tra noi più forte di prima”.
Il tabellino
Futsal Barano 4
Real Acerrana 3
Giuseppe Di Meglio (1994), Antonio Lubrano Lavadera, Benito Farina, Francesco Di Iorio, Antonio Spennato, Christian Di Costanzo, Enrico Di Meglio, Maurizio d’Alterio, Sossio Vitale, Luigi Lubrano Lavadera, Giuseppe Di Meglio (1990), Emanuele Lubrano Lavadera.
Dirigente accompagnatore ufficiale: Lubrano Lavadera Ermenegildo
Luigi Rivista, Simone Rivetti,  Giovanni, Balsamo Biagio Buonomano, Antonio Barbato, Giovanni Fiammingo, Daniele Barbi, Marco Odesco,  Antonio Tortorella, Antonio Laudando
Marcatori: Enrico Di Meglio (2) Christian Di Costanzo, Luigi Lubrano Lavadera,
Daniele Barbi (2), Giovanni Fiammingo
Ammoniti: Giuseppe Di Meglio (FB), Daniele Barbi (RA)

Have your say