Attualità

GAETANO COLELLA RICORDA: “FRED BONGUSTO SI SPOSO’ A FORIO. DA SINDACO CELEBRAI IL SUO MATRIMONIO”

In tantissimi sull’isola d’Ischia hanno accolto la morte di Fred Bongusto con tristezza. La notizia ha davvero colpito tutti, ma ha anche creato un effetto boomerang, facendo venire alla luce tanti fatti isolani legati al noto cantante. Molti gli episodi ed i ricordi che stanno emergendo giorno dopo giorno. Tra questi, il matrimonio civile celebrato nel comune di Forio dall’ex sindaco Gaetano Colella.

E’ proprio Colella, aprendo lo scrigno dei suoi ricordi, ci racconta:

“Fred Bongusto si sposò civilmente presso il comune di Forio alla fine degli anni 70’/ inizio anni ’80. Ero io il sindaco e celebrai il suo matrimonio civile con la donna, Gabriella Palazzoli (scomparsa nel 2015 ndr) con la quale ha vissuto per quasi tutta la vita”.

“Ricordo- continua Gaetano Colella- che Fred Bongusto mi chiese personalmente di volersi sposare nel mio comune, perché Forio gli piaceva tantissimo. La settimana dopo il matrimonio un ampio articolo fu pubblicato sul mensile “OGGI” con ampio richiamio sulla prima pagina. L’ampio articolo era corredato da più foto che avevano immortalato l’evento: tra Fred Bongusto e Gabriella Palazzoli, c’era Gaetano Colella, sindaco di Forio. E come dimenticare che la celebrazione del matrimonio la dovemmo fare due volte. La prima servì solo per fare il servizio fotografico”.

Infine conclude Colella: “Fred Bongusto decise, poi,  di scegliere S.Angelo come dimora e qui acquistò una casa. Per anni ci siamo incontrati sulla nostra isola e tutte le volte aveva l’abitudine di ringraziarmi per la cordialità manifestatagli in occasione del rito civile celebrato sul mio Comune”.

Have your say