PROMOZIONE. ISCHIA, PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO CON IL SANTA MARIA

L’Ischia Calcio perde in trasferta contro il Santa Maria la Carità. Formazione operaia, quella del tecnico Colasanto, che sotto la pioggia del Comunale riesce a portare a casa una vittoria nella quale difficilmente avrebbe sperato alla vigilia. Il match si mette subito in salita per gli isolani, che al 15′ perdono per infortunio Mario Sogliuzzo, che prende un colpo ed è costretto al cambio. Al suo posto, Chicco Arcamone. Sono sempre i gialloblù ad avere in mano il pallino del gioco e al 23′ arriva l’occasione per il vantaggio con un calci di rigore. Dal dischetto va Ciro Saurino che però sbaglia. I padroni di casa ci provano solo attraverso i calci piazzati sui quali è buona la guardia di Mennella. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa, al 3′ l’Ischia si butta subito all’attacco e conquista un calcio di rigore. Lo tira Trani ma il portiere indovina l’angolo alla sua destra e lo para anche se l’arbitro ravvisa un’irregolarità e lo fa ripetere. Stesso tiratore, stesso angolo e stessa parata. La squadra di casa prende coraggio e si butta avanti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il vantaggio del Santa Maria la Carità al 21′ con Donnarumma. A questo punto, salta ogni schema e l’Ischia va all’attacco per cercare il pareggio, sfruttando anche i lanci lunghi con Monti spostato come torre in avanti, ma al 90′, nonostante le tante occasioni, il punteggio dice Santa Maria la Carità 1, Ischia Calcio 0.

Il tabellino

S. Maria la Carità- Ischia 1-0

Santa Maria la Carità: Menzione, Donnarumma, Colantuono, Russo, Alfano, Ruocco, Di Franco, Marasco, Granato, Porzio (Palumbo), Sabatino (Saldamarco). Panchina: Raiola, Ruocco R., Vanacore, Iovine, Di Salvatore. Allenatore: Mario Colasanto.

Ischia Calcio: Mennella, Esposito (Aiello), Accurso, Saurino, Chiariello, Monti, Invernini, Trani L., Di Meglio (Buono), Sogliuzzo (Arcamone), Castagna. Panchina: Romano, Matrone, Ferrandino, Di Sapia, Abbandonato, Buonocore. Allenatore: Giuseppe Monti.

Arbitro: Giuseppe Magnifico di Caserta, ass. Ciro Oliviero, Giorgio Punzo entrambi di Ercolano.

Reti: 1 Donnarumma al 21′ del secondo tempo

Note: ammoniti Russo, Colantuono, Donnarumma, Porzio (SMC), Arcamone, Esposito, Chiariello, Castagna (I); 23’pt Saurino sbaglia un calcio di rigore; 4’st Trani L. sbaglia un calcio di rigore; gara caratterizzata da pioggia e vento.

 

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...