Attualità

PROCIDA. AMBROSINO: “QUASI COMPLETATI I LAVORI DI RECUPERO DEI LOCULI CIMITERIALI”

Sono quasi giunti a conclusione i lavori comunali di recupero dei loculi cimiteriali a Procida. Lo annuncia il sindaco Dino Ambrosino. “La ristrutturazione è stata completa, a partire dall’intelaiatura fino alla fornitura dei vasetti portafiori.
In gran parte saranno restituiti ai precedenti referenti, con un contributo per le spese. La prossima settimana sarà inoltre pubblicato un avviso pubblico dal servizio comunale incaricato, per individuare i responsabili dei loculi che finora non abbiamo ancora registrato. Saranno specificati nomi e cognomi dei resti mortali spostati un anno fa, al fine di rintracciare i parenti di riferimento.
Alla fine puntiamo ad avere un’anagrafe aggiornata, per poter sempre avere un responsabile per ogni concessione.
Infine, saranno assegnati i nuovi contratti, a conclusione di un lungo percorso fatto come sempre di inciampi e di tanto lavoro

Per una trentina di loculi già si è avviata la procedura di nuova concessione, sulla base di una lista di prenotazioni aggiornata al 2015. Gli interessati hanno versato un acconto di 2000 euro.
I loculi che rimarranno senza referenti saranno assegnati per nuove concessioni.

Nel 2015 si fece un bando pubblico per chiedere la conferma della richiesta fatta in precedenza. Questo perché le domande erano molto antiche e tanti avevano trovato altre soluzioni. Infatti in seguito al bando furono confermate un numero minore di richieste.
Le domande fatte dopo il 2015 restano in attesa. Potrebbero ottenere i loculi nei prossimi mesi, se si liberano. Oppure dovranno attendere i lavori che il Comune deve progettare sotto il costone di Serra”.

Have your say