BERNARDO: “ISCHIA AMBIENTE OPERA IN MANIERA ILLEGALE, IL SINDACO NON CONTROLLA”

Il consigliere comunale di minoranza carmine bernardo ha inviato una interrogazione al sindaco con la quale evidenzia “il modo illegale di operare di Ischia Ambiente, che continua a non fare le gare per gli acquisti di beni e servizi da terzi”. Inoltre bernardo ha segnalato il “comportamento omissivo del segretario generale che, in presenza di una specifica segnalazione di irregolarità, si limita ad affermare cose assurde invece di svolgere il suo ruolo istituzionale “per il quale, in uno ai dirigenti comunali, è profumatamente pagato”.

Bernardo ha chiesto anche l’intervento della Corte dei Conti che in assenza o inadeguatezza dei controlli può condannare gli amministratori responsabili ed i dirigenti, nel caso di specie il Sindaco ed il Segretario, ad una sanzione pecuniaria da un minimo di cinque fino ad un massimo di venti volte la retribuzione mensile lorda dovuta al momento di commissione della violazione. Infine bernardo si rivolge al prefetto di napoli,affinchè valuti la sussistenza dei motivi di grave ed urgente necessità per l’adozione dei provvedimenti di cui all’art. 141 del decreto legisalativo 267/2000 ovvero lo scioglimento del consiglio comunale, “per riportare la legalità nel comune di ischia”.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...