ISCHIA. MARTEDI’ 29 OTTOBRE, RECRUITMENT DAY DAL TITOLO “L’ISOLA IDEALE PER LE VACANCY”

Martedì 29 Ottobre, Il Centro per l’Impiego di Ischia e L’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella” presenteranno il recruitment day dal titolo “L’isola ideale per le Vacancy”.

L’evento si inserisce all’interno dell’Employers’ Day 2019, l’iniziativa lanciata dalla Rete europea dei servizi pubblici per l’impiego (PES Network) e condivisa a livello europeo, volta a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e le imprese, ed è realizzato in collaborazione con la Regione Campania e l’assistenza tecnica di Anpal Servizi.

Alle 09.30 presso il Centro per l’Impiego di Ischia, “La Credendino Vincenzo Service”, azienda operante nel campo della manutenzione dei mezzi di trasporto, selezionerà disoccupati e giovani neo diplomati dell’Istituto Tecnico “Cristofaro Mennella” di Ischia, Istituto molto attivo nell’accompagnamento al lavoro dei propri studenti.

L’azienda, ricerca meccanici, elettrauti, carrozzieri e periti elettromeccanici da inserire in organico per la manutenzione dei mezzi di trasporto pubblici e privati.

Alle ore 12.00, è programmata una conferenza stampa presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella” in via Michele Mazzella 113 avente ad oggetto “l’erogazione dei servizi alle imprese proposti dai CPI e dal Sistema Scolastico finalizzato all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro”.

All’incontro, parteciperanno la Direttrice Generale Istruzione, Lavoro e politiche giovanili della Regione Campania dott.ssa Maria Antonietta D’Urso; la Direttrice Scolastica dell’ISS “Cristofaro Mennella” dott.ssa Giuseppina Di Guida e le aziende: Lauro Shipping, E.A.V. e la Credendino Vincenzo Service che ha svolto la selezione dei candidati.

La conferenza stampa sarà moderata dal dott. Michele Raccuglia Responsabile Territoriale Anpal Servizi Area Sud.

La buona prassi rappresentata dal recruitment day organizzato ad Ischia, evidenzia come la Regione Campania sia in prima linea per raggiungere l’obiettivo primario dell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, implementando e animando una rete inter istituzionale composta da attori Pubblici (Servizi pubblici per l’Impiego e Istituti Scolastici) e mondo imprenditoriale, dimostrando, come nel caso di Ischia, che lavorando in sinergia si facilitano e concretizzano i processi necessari per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Difatti, tutti i soggetti coinvolti hanno collaborato in rete alla definizione e realizzazione di tutte le fasi correlate e propedeutiche all’evento; in particolare: intercettazione della domanda (marketing e promozione), attenta decodifica del fabbisogno occupazionale, definizione della rosa di candidati in possesso di competenze coerenti con il fabbisogno espresso (preselezione), a cui seguirà poi l’eventuale consulenza nella fase di inserimento lavorativo (incentivi).

 

Le ultime notizie

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Newsletter

Continua a leggere

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Fatture false per 61 milioni e riciclaggio, arresti e sequestri di beni

CREMONA (ITALPRESS) – Beni per 15 milioni sono stati...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...