SANT’ANGELO: 1200 LATTE DI STRACCI E GASOLIO SULLE SCOGLIERE.

Sant’Angelo d’Ischia, restano tracce della festa di San Michele, sono stati infatti ritrovati sugli scogli ben 1200 barattoli contenenti stracci e gasolio utilizzati per creare le torce della festa patronale.

A differenza delle scorse edizioni in cui le latte venivano rimosse tempestivamente, oggi dopo tre giorni dalla fine dei festeggiamenti giacciono ANCORA abbandonate sulle scogliere di Sant’Angelo.

Il maltempo abbattutosi sull’isola d’Ischia le sta trascinando in mare, si rischia dunque una vera e propria emergenza ambientale.

I Verdi denunciano: “Si rischia un’emergenza ambientale a causa dell’incuria. Abbiamo inviato una nota all’amministrazione comunale chiedendo di rimuoverli al più presto”.

Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario del Sole che Ride per l’isola di Ischia Mariarosaria Urraro: “Abbiamo inviato una nota all’amministrazione comunale di Serrara-Fontana per chiedere di procedere con una rapida rimozione dei barattoli che sono ancora sugli scogli. Non c’è tempo da perdere prima che le onde e le piogge li facciano finire tutti in mare”.

Si spera che il Comune di Serrara-Fontana intervenga tempestivamente in modo da evitare che si creino gravi problemi di natura ambientale.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

CAPRI. IL “BREVE VIAGGIO MUSICALE INTORNO AL MONDO” DELLA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

Secondo appuntamento a Capri con la Nuova Orchestra Scarlatti, nello splendido scenario della Certosa di San Giacomo (Via Certosa 10): martedì 30 aprile alle...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...