MOSTRA SU ISCHIA: FORME E FISIONOMIE RURALI DI FLORIAN CASTIGLIONE.

Venerdì 4 ottobre alle ore 18.00, presso il PAN Palazzo delle Belle Arti di Napoli (sala Foyer-via dei Mille), si terrà la mostra ISCHIA FORME E FISIONOMIE RURALI, in cui l’architetto e fotografo Florian Castiglione racconta gli aspetti più intimi dell’architettura isolana. Fa ciò attraverso quaranta fotografie in bianco e nero, che si susseguono in tre sezioni combinate tra loro: architettura mediterranea, architettura rupestre e volti degli abitanti.

La mostra, aperta fino al 16 ottobre, è promossa dall’Associazione SediMenti di Giorgio Coppola, e Maria Angela Masucci in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Florian Castiglione è nato a Ischia, ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, successivamente presso lo stesso ateneo, il Master di II livello in Progettazione d’eccellenza della città storica, per il Dottorato in Storia e conservazione dei beni architettonici e del paesaggio.

Oggi vive e lavora come funzionario architetto della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, ha insegnato “Storia della fotografia” presso il Dipartimento di Architettura della Federico II.

Specializzato in fotografia dell’architettura, oltre ad aver realizzato diverse mostre personali e collettive, è autore anche di numerosi volumi e articoli di architettura.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...