PROCIDA: VENERDI’ LA FESTA DI BENEFICENZA PRO MULAGI. IL RICAVATO PER POZZI E SCUOLE IN UGANDA

Venerdì 28 Agosto ore 20 e 30, nella cornice del Casale Principe Umberto si terrà una festa di beneficenza “pro Mulagi”, il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento di pozzi e scuole in Uganda. L’evento prevede la consumazione di un primo piatto, frutta e dolce; intrattenimento musicale di giovani musicisti e attori procidani che generosamente si esibiranno; testimonianze dei membri della Onlus I Care sulla realizzazione dei progetti passati e presentazione dei nuovi obiettivi per i prossimi anni.

La serata è organizzato dalle due volontarie Lisa Lombardo e Cristina Meglio che dal 2012, dopo l esperienza in Uganda, hanno iniziato a collaborare attivamente con la Onlus al fine di sostenere il popolo ugandese “Non si può vedere con i propri occhi il bisogno di questa terra e restare indifferente, agire è un dovere da essere umano”.

Procida ha realizzato in questi anni, grazie alla sua generosità e alla tenacia di queste due giovani ragazze aiutate da tanti amici, tre pozzi, oggi 3 villaggio hanno vita, futuro e speranza. Realizzare un pozzo rappresenta un dono d’amore, un dono di vita, considerando che è ancora alta la percentuale di mortalità infantile in Africa per mancanza d’acqua.

La missione Mulagi nasce nel villaggio di Mulagi nel 1996, realizzata e attualmente sostenuta dalla congregazione Ancelle Eucaristiche. Ad operare concretamente sul posto ci sono Suor Giuseppina Boscato e le sue consorelle africane che da oltre dieci anni vivono in quei luoghi di miseria.

In Italia la missione è sostenuta dalla Onlus I Care. Nel cuore dell’Africa, con il sostegno degli amici che hanno condiviso l’idea, queste suore hanno realizzato alcune opere di fondamentale importanza per lo sviluppo economico, sociale e culturale di quei luoghi e per il fabbisogno della popolazione che vi abita. Gli obiettivi della missione sono: sostenere e migliorare la qualità globale della vita di questo villaggio, creare una cultura sociale per aiutare questo popolo a migliorare nel rispetto delle proprie tradizioni, offrire una possibilità a tanti bambini senza futuro. L’ ONLUS I CARE porta direttamente sul posto gli aiuti che arrivano, con la garanzia che tutti gli sforzi proferiti per raccogliere fondi, andranno certamente a buon fine. I fondi in Italia si raccolgono mediante donazioni, adesione a progetti, attività nelle scuole, spettacoli teatrali, fiere, mercatini, lotterie, bomboniere solidali e tutto ciò possa aiutare a fare sempre di più in Uganda.

Venerdì 28 partecipare è vita, amore, dono: “Cominciate con il fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi ritroverete a fare l’impossibile” (San Francesco D’Assisi)

Le ultime notizie

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Newsletter

Continua a leggere

La Roma conferma De Rossi “Resta con noi”

ROMA (ITALPRESS) – A poche ore da una partita...

Alpitour World, Catiello “Attenzione alle persone e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – Alpitour World si è classificata all’ottavo...

Open Fiber entra nel mercato degli Edge Data Center

MILANO (ITALPRESS) – In un mondo sempre più interconnesso...

“Italia on the Road”, su RaiPlay primo game-travel sulle strade Anas

ROMA (ITALPRESS) – “Italia on the Road” è il...

Fatture false per 61 milioni e riciclaggio, arresti e sequestri di beni

CREMONA (ITALPRESS) – Beni per 15 milioni sono stati...

ISCHIA. RISCHI CLIMATICI, VENERDI INCONTRO CON IL MINISTRO FRATIN

 “Rapporto sull’analisi dei rischi e delle vulnerabilità climatiche nell’Isola di Ischia”, sulla base dell’accordo di collaborazione siglato nel 2023 tra la Banca europea per gli...

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera torna, dopo la sosta pasquale, in diretta con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di...

ISCHIA E PROCIDA. PASQUA TRA FEDE E TRADIZIONE, ALLE 21.10 A SERATA ISCHITANA

Pasqua e Pasquetta ad Ischia e Procida, tra fede e tradizione: una lunga serie di celebrazioni e processioni che hanno scandito i tempi della settimana...