MARCIALONGA DI MERCOGLIANO. ESPOSITO, TRANI E SCUOTTO PROTAGONISTI

Nonostante il caldo torrido prosegue l’attività podistica degli atleti del Marathon Club Isola d’Ischia. Sabato pomeriggio Graziella Esposito e GiovanGiuseppe Trani si sono recati a Mercogliano per prendere parte alla 22° edizione della Marcialonga Mercogliano – Montevergine organizzata in maniera discutibile dalla Pro Loco Mercogliano e dalla Asd Montemiletto Team Runners con partenza da Mercogliano ed arrivo dopo 15,6 chilometri presso il santuario di Montevergine.

Un percorso durissimo e quasi tutto in salita che ha messo a dura prova la resistenza
dei podisti presenti. Graziella Esposito, reduce da una forte contrattura al polpaccio che l’ha costretta ad un blando allenamento in queste ultime tre settimane, ha corso con il freno a mano tirato ottenendo comunque uno splendido secondo posto nella categoria SM 45 e sesto posto assoluto con il tempo di 1h28’. Soddisfazione e qualche rimpianto per l’esperta atleta isolana che senza quest’infortunio avrebbe lottato per la vittoria nella sua categoria. E’ giunto al traguardo in 1h48’ un felice GiovanGiuseppe Trani, all’esordio in questa manifestazione, che con la sua potente andatura si è ben disimpegnato lungo i ripidi tornanti che hanno condotto i partecipanti al santuario.
Domenica mattina Diego Scuotto ha preso parte alla “7° edizione della Ri..correre per Don Mimi’”, gara podistica sulla distanza dei dieci chilometri svoltasi a Marano su un circuito di cinque chilometri da ripetere due volte. L’atleta isolano, nonostante il gran caldo sofferto soprattutto negli ultimi due chilometri, ha terminato la sua prova con l’ottimo tempo di 45’10” a poco meno di un minuto dal suo personale che lo ha ripagato della fatica fatta per svolgere allenamenti di qualità in questo periodo.
Nelle foto: GiovanGiuseppe Trani

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...