LACCO AMENO. DA BONIFICARE GLI IMPIANTI IDRICI DEL “REGINA ISABELLA”

Il sindaco di Lacco Ameno ha emesso un’ordinanza con la quale impone la bonifica della struttura e degli impianti dell’Hotel Regina Isabella, con successiva effettuazione di nuove analisi per la ricerca della Legionella.

Il provvedimento trae origine dal fatto che il 30 maggio scorso il dipartimento di prevenzione dell’asl ha riscontrato un caso di legionellosi a carico di un turista alloggiato presso la struttura alberghiera lacchese.

L’Arpac di Salerno aveva relazionato “la presenza, nei campioni ambientali prelevati presso l’albergo di modeste concentrazioni di legionella, in alcuni punti della rete idrica e termale…”

Per questi motivi il sindaco Pascale ha ordinato all’ing.Carriero, legale rappresentante della società proprietaria del complesso alberghiero “Regina Isabella”, di adottare alcune misure di controllo:

la bonifica della struttura alberghiero-termale, provvedendo ad individuare le cause certe di queste continue positività, nelle acque potabili interne alla struttura, fredde e calde, eventualmente di quelle termali, delle condutture, delle docce, dei diffusori, dei rompigetto dei rubinetti, delle torri di raffreddamento e dei condensatori evaporativi dei condizionatori d’aria, dei serbatoi di accumulo dell’acqua calda e fredda, dei filtri dell’acqua e degli idromassaggi…”

Dopo l’avvenuta bonifica, dovranno essere richieste nuove analisi a cura del laboratorio preposto al controllo, che dovranno essere eseguite dopo circa 48 ore della disinfezione effettuata.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...