Attualità

ISCHIA. 40 BORSE DI STUDIO PER TIROCINI FORMATIVI PER STUDENTI DELL’ISTITUTO “TELESE”

Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato “Vincenzo Telese” ha promosso la realizzazione di esperienze formative e di orientamento che costituiscono oggi, ad Ischia, una modalità virtuosa di raccordo scuola-lavoro. 

L’I.P.S. “V. Telese” di Ischia di intesa con AIA – Federalberghi Ischia, ha sottoscritto una Convenzione che regola l’erogazione di n. 40 borse di studio per i tirocini formativi presso le aziende turistiche di Ischia e Procida.
Tale convenzione fa riferimento a quella stipulata a livello nazionale dalla Re.Na.I.A. ( Rete nazionale degli Istituti Alberghieri) con Federalberghi e Ministero della Istruzione, Ricerca ed Università tesa a favorire l’incontro tra mondo del lavoro e formazione professionale anche per tutelare le imprese associate in vista di un aumento della capacità competitiva attraverso un’opera adeguata di informazione.
L’accurata scelta delle proposte di qualità pervenute dalle aziende consente di realizzare attività efficaci, di disincentivare la scelta del lavoro illegale, di creare raccordi stabili e di qualità con le aziende che devono garantire la realizzazione del percorso formativo.

Il tirocinio si configura come vero e proprio percorso di apprendistato che si conclude con l’inizio delle attività didattiche.

Anche in questo modo l’Istituto Professionale di Stato “ Vincenzo Telese” vuole contribuire alla possibilità nell’ingresso del lavoro per tanti giovani delle isole di Ischia e Procida.

La Federalberghi Ischia da sempre, è impegnata per promuovere la crescita degli alunni del “ Telese” perché solo con la professionalità si compete nel mondo del turismo, e gli allievi dell’IPS Telese interpretano tale indirizzo egregiamente.

Sul sito dell’I.P.S. Vincenzo Telese è pubblicata tutta la documentazione per l’accesso alla Borsa di Studio.

Have your say