Attualità

TRASPORTI. LA REGIONE ACQUISTERA’ 160 NUOVI BUS. QUANTI DESTINATI AD ISCHIA?

160 autobus nuovi di fabbrica: è questo l’oggetto del bando di gara emesso dall’Agenzia Campana Mobilità, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La fornitura, divisa in due lotti, prevede l’acquisto di questi nuovi bus da utilizzare per il servizio pubblico di linea della regione campania, per un importo complessivo di circa 31 milioni di euro.

Il primo lotto, prevede l’acquisto di 35 autobus nuovi di fabbrica, da destinare a servizi di linea urbani. Veicoli costruiti con oltre 22 posti, con zone destinate ai passeggeri in piedi, con alimentazione esclusivamente a gasolio classe 6. Importo 4 milioni 725 mila euro.

Il secondo lotto prevede l’acquisto di 125 autobus da destinare a servizi di linea interurbani. Veicoli destinati principalmente al trasporto di passeggeri seduti. Importo 26 milioni 265 mila euro.

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 dell’1 luglio 2019.

Le offerte saranno aperte alle ore 10 del 2 luglio.

La notizia della pubblicazione del bando, avvenuta sul Burc del 10 giugno, ha suscitato attenzione nelle categorie e tra i dipendenti dell’Eav dell’isola d’Ischia.

Tutti si attendono dalla Regione che, almeno una parte di questi nuovi bus, sia destinata per incrementare e migliorare il servizio svolto sulla nostra isola.

Have your say