Video

ISCHIA MARINE CLUB, SCONFITTA INDOLORE CONTRO IL NUOTO 2000

Scampia – La notizia è che la Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club ha perso, proprio nell’ultima partita di campionato con il Nuoto 2000 per 6-4, col traguardo dell’imbattibilità stagionale ad un passo. Contro il Nuoto 2000 che ha mostrato di tenerci molto ha mettere lo sgambetto ai dominatori di quest’anno forse anche per dare un senso alla loro annata un pò incolore. Sbagliato l’approccio degli isolani alla gara, forse perché già con la testa ad Ischia dove li attendeva la festa organizzata dalla società per celebrare la storica promozione in serie B. Terribile il primo tempo che vede i gialloblù subire un pesante 3-0 che non riusciranno più a recuperare. Secondo e terzo quarto si chiudono in parità e solo nell’ultimo tempo gli isolani riescono ha ridurre ma non a colmare lo svantaggio di inizio match. I padroni di casa adottando un tipo di gioco molto aggressivo hanno dimostrato di volere fortemente la vittoria per poter esser gli unici, quest’anno, ad aver sconfitto la compagine gialloblù. Ovviamente quest’ultimo risultato negativo nulla toglie allo spettacolare campionato disputato dai ragazzi della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club ed al traguardo raggiunto con ben quattro turni di anticipo, l’unico neo è che non potranno più fregiarsi del titolo di “Imbattibili”. Una squadra costruita dal presidente Francesco Di Iorio e dai dirigenti ischitani per disputare un campionato di media alta classifica si è dimostrata essere, nell’arco della stagione, una macchina schiacciasassi che ha strameritato la promozione.

Nell’ultimo tabellino dei marcatori dell’anno hanno scritto il loro nome: Antonio Vitullo con due reti seguito da Vincenzo Santoro e Daniele Palermo con una rete ciascuno.

Adesso, terminato il campionato, i giocatori andranno in vacanza mentre per la dirigenza gialloblù comincerà, anche se sappiamo che già sono all’opera da tempo, un duro lavoro per il reperimento dei fondi necessari alla costruzione di una squadra che l’anno prossimo possa affrontare il campionato di serie B con l’intento di raggiungere una tranquilla salvezza in attesa di futuri sviluppi.

Prossimo appuntamento per la società ischitana sarà il 5/6 e 7 luglio prossimi ad Ischia Ponte per il “TROFEO ISCHIA ISOLA VERDE” torneo di beach water polo giunto alla sesta edizione e che quest’anno, viste le richieste, vedrà la nascita di due tornei giovanili riservati agli “under 13” ed “under 15”.

NUOTO 2000 – DI IORIO ISCHIA MARINE CLUB 6 – 4

(3-0; 2-2; 1-1; 0-1)

NUOTO 2000: Balzamo, Di Napoli 1, Capolupo, Pellone, Maietta, Di Martire, Barbato F. 3, Veneruso, Lucarelli 1, Barbato A., Matrone, Nebbioso 1,.

DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB: Abbate, Di Leva, Gargiulo, Maglitto, Talamo, Fiorillo, Santoro 1, Travaglini, De Chiara, Addeo, Vitullo 2, Sibilio, Palermo 1. All.: Izzo.

Arbitro: Cautilli.

Have your say