“IL MAGGIO DEI MONUMENTI A PROCIDA” GLI ALUNNI DEL CAPRARO TESTIMONI DELLA BELLEZZA

Come l’anno scorso, anche la primavera 2019 vedrà protagonisti a Procida gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1° CD Capraro con una nuova edizione di Maggio dei Monumenti dal titolo “Sent’ieri che portano e ripartono dal mare”, nell’ambito di “OMaggio a Procida”, iniziativa voluta dal Comune di Procida.

La località scelta e “adottata” è Terra Murata, con Largo delle Papere, un piccolo gioiello architettonico.

Il week end  del 17 e 18 maggio gli alunni dell’Istituto Capraro vestiranno i panni di “testimoni” della bellezza dell’area monumentale, che animeranno con spettacoli, mostre fotografiche e rappresentazioni.

Quest’anno 2 vere e proprie “chicche” scenografiche: 1 barca interamente realizzata dai ragazzi, guidati dai docenti e dai giovani artigiani dell’Isola dei Misteri e il vestito della Graziella, anche questo interamente realizzato a scuola, dagli allievi e dalle mani “fatate” di alcune docenti.

Ed anche 1 app, pensata e voluta dai ragazzi, con proposte di itinerari turistici, a Procida, per i giovani.

In questa edizione del Maggio dei Monumenti, ormai la quarta, sono confluiti tanti progetti, da Scuola Viva ai PON, per un evento che, ormai, cresce anno dopo anno.

Il programma prevede:

17 maggio

Ore 18  “Una cuccuma smaltata di turchino”- mostra fotografica delle classi quinte Primaria

Ore 19 – Presentazione della Graziella- classi quinte Primaria

Ore 21“Storie di velieri e capitani” – spettacolo delle classi prime tempo prolungato Secondaria 1° e presentazione App “ Scopri con noi la storia e i luoghi della nostra isola”

18 maggio

Evento finale PON Patrimonio “L’isola…. che non isola”

Ore 21 “La casa sull’isola”– spettacolo delle classi quinte Primaria e prime Secondaria 1° e proiezione video classi quinte Primaria ”Procida…l’isola dell’antico presente”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...