Video

PALLANUOTO, SERIE C, L’ISCHIA MARINE CLUB VINCE ANCORA!

Scampia – Tutti aspettavano al varco i ragazzi della Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club, impegnata contro lo Sport Team 2000 per la dodicesima giornata di campionato, e la formazione isolana non ha deluso, vincendo per 15-5. Era forte la curiosità di vedere quale sarebbe stato il comportamento della compagine isolana dopo la settimana di riposo per le festività pasquali ma soprattutto dopo le pastiere, i casatielli, le uova di cioccolata e tutte le altre prelibatezze che di certo hanno ricoperto le loro tavole. Il campo ha decretato che né la pausa né le abbuffate riescono a fermare la corsa della squadra ischitana, c’è stata l’ennesima – la dodicesima su dodici – vittoria che allunga così la striscia di successi consecutivi.

Il match vede i gialloblù entrare in acqua molto contratti ed il primo quarto si chiude sul 2 pari con gli ospiti pronti a ribattere colpo su colpo senza alcun timore reverenziale. Nel secondo tempo, però, si ritorna ad ammirare la Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club dei tempi migliori, gioco fluido, ripartenze fulminanti, ottima difesa e ancora migliore attacco, da questo momento in avanti non c’è né più per nessuno. Gli ischitani prendono in mano il pallino del gioco e non lo lasciano più, si assiste ad un vero e proprio dominio della formazione isolana. Come sempre più spesso accade mister Izzo a fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione e la qualità del gioco non né ha risentito affatto. Top scorer di giornata Antonio Vitullo che con 5 realizzazioni al suo attivo, una delle quali con una splendida palombella, dimostra sempre più di essere un giocatore di livello superiore, lo segue ad una rete di distanza il centroboa Addeo (anche lui uomo del match) poi con due reti ciascuno Fiorillo e Travaglini, chiudono la lista il capitano Palermo ed il govanissimo ischitano Peppe Di Leva che dopo un lungo digiuno si sblocca e realizza la sua prima rete stagionale in serie C.

Al termine dell’incontro abbiamo raccolto il commento del portierone  gialloblù Gianmarco Abbate: “abbiamo disputato una partita che poteva e doveva essere gestita meglio soprattutto nel primo tempo. Siamo entrati con troppa sufficienza in acqua, infatti, si è visto che negli altri tre tempi mettendoci un poco più di voglia abbiamo chiuso la partita. La settimana prossima giocheremo in trasferta un match molto impegnativo che in caso di vittoria potrebbe dare una svolta quasi decisiva al nostro campionato, prepareremo l’incontro al meglio e sabato entreremo in acqua sicuramente con una testa diversa da quella di oggi”.

Sabato prossimo 4 maggio alle ore 15:30 la Di Iorio Elettrodomestici Ischia Marine Club si recherà ad Anzio dove nella piscina comunale affronterà il Waterpolis, una partita che metterà a dura prova il record di imbattibilità stagionale detenuto dagli ischitani.

 

DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB – SPORT TEAM 2000 15 – 5

(2-2; 5-0; 4-1; 4-2)

DI IORIO ELETTRODOMESTICI ISCHIA MARINE CLUB: Abbate, Ricci, Gargiulo, Maglitto, Vitullo 5, Fiorillo 2, Santoro, Travaglini 2, De Chiara, Addeo 4, Di Leva 1, Sibilio, Palermo 1. All.: Izzo.

SPORT TEAM 2000: Grazioso, Bonifazi, Messina, Ammanniti, Franzese 2, Tagliaferri 1, Sarandrea, Frasca, Tringali 2, Cifra, Fratarcangeli.

Arbitro: Busico.

Have your say