FORIO. PASQUA AI GIARDINI LA MORTELLA, TRA CONCERTI E CACCIA AL TESORO

 

Il lungo ponte di Pasqua attende i Giardini la Mortella di Forio con numerosi appuntamenti: in calendario due concerti musicali nel week end e la Caccia al Tesoro Botanico, il lunedi di Pasquetta.

Per gli Incontri Musicali di Primaverasabato 20 e domenica 21 Aprile è atteso sull’Isola il ritorno della pianista di origine coreana Hyein Jeon. Nata a Seul, ha iniziato gli studi musicali nella sua città, laureandosi in pianoforte alla Seoul National University. Ha deciso di proseguire i suoi studi di perfezionamento in Europa trasferendosi a Parigi dove si è laureata al Paris National Conservatory. Attualmente studia in Germania ad Hannover, alla Hochschule fur Musik und Theater e in Polonia all’ Accademia Fryderik Chopin di Varsavia. E’ risultata vincitrice di innumerevoli Premi internazionali ed ha suonato in molti e importanti Teatri in città asiatiche ed europee.
Il programma musicale che Hyein Jeon proporrà al pubblico di Ischia, prevede musiche di Haydn, Chopin, Debussy, Tchaikowsky.  Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore dei Giardini la Mortella.

Al via a Pasquetta la Caccia al Tesoro Botanico
E a Pasquetta, lunedi 22 Aprile, apertura straordinaria del giardino che quest’anno sarà caratterizzata dalla Caccia al Tesoro Botanico iniziativa dedicata ai visitatori più piccoli che si svolgerà in collaborazione con Grandi Giardini Italiani il network dei più bei giardini d’Italia, cui la Mortella fa parte. L’iniziativa sarà un’ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) al giardino ed alla natura, facendo scoprire loro e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti in giardino.

Come si svolge la caccia al tesoro:

Alla biglietteria i bambini riceveranno una mappa del “tesoro”, con un percorso a tappe da seguire ed una serie di indovinelli da risolvere. Ad accompagnarli una guida d’eccezione, il meraviglioso Pappagallo Lori, la mascotte del giardino, che in veste di pirata, guiderà i piccoli esploratori nel percorso di scoperta tra la vegetazione tropicale.

Sotto ad ogni albero i bambini troveranno una pergamena con notizie e curiosità, una domanda basata su quanto spiegato, con possibilità di risposte multiple ed un indovinello con gli indizi per trovare la tappa-albero successivo. Quando i bambini avranno completato il percorso potranno conoscere dal vero il pappagallo-pirata e riceveranno in premio l’attestato di partecipazione e un regalino-ricordo. Per l’occasione l’ingresso dei bambini fino a 10 anni sarà gratuito.
Non è necessario prenotare, quando si arriva si gioca!
Il percorso si snoda nel giardino a Valle dalle ore 09:00 alle 18:00.
Un appuntamento imperdibile, per grandi e piccoli, quello di visitare a Pasquetta i Giardini la Mortella.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...