CALCIO A 5, SERIE C2 – GIRONE B, VIRTUS LIBERA FORIO – FUTSAL POMIGLIANO 9 – 7

Nell’ultima giornata di campionato, la formazione di Gino Monaco si è aggiudicata la vittoria. Il quinto posto, già acquisito matematicamente, non frutta però la qualificazione ai playoff, dopo il ritmo forsennato imposto dalle prime due della classe, ovvero Futsal Terzigno e Atletico Frattese, appaiate in testa a 62 punti.

 

c.s. Cala il sipario sul campionato della Virtus Libera Forio. Prima di congedarsi, il capitano Enzo Coppa e compagni regalano l’ennesima soddisfazione della stagione al mondo bianco verde, conquistando la quattordicesima vittoria stagionale. Purtroppo le notizie provenienti dagli altri campi non sono quelle sperate: i play off non si faranno, annullati dalla regola che li esclude in caso di distacco pari a dieci o più punti tra seconda e terza della classe. Davvero un peccato per la Virtus Libera, che avrebbe meritato di vivere anche questa grande emozione dopo una stagione straordinaria. Basti pensare che mister Monaco ed i suoi ragazzi, al primo anno di serie C2, centrano la quinta posizione, con ben 44 punti conquistati e 114 reti messe a segno.

Schieramenti. Come la scorsa settimana, mister Monaco convoca diversi giovani e promettenti giocatori della Under 21. Oltre a Iacono, Bais e Trofa, già impegnati con l’Unina, ci sono Pilato e Ruggiero. I cinque di partenza sono: Savio, Capitan Coppa, Morgera, Melise, Mainolfi. Il Pomigliano giunge sull’isola, invece, con appena cinque giocatori a disposizione di mister Panico.

La partita. In campo si assiste alla classica sfida di fine campionato, con due formazioni desiderose di chiudere con un successo il proprio percorso ma anche prive del pathos che caratterizza le sfide consuete. L’orecchio spesso vola in terraferma per capire se, nel sabato pomeriggio che precede la Domenica delle Palme, possa arrivare qualche notizia positiva. Il valzer del gol inizia quasi subito, e ad aprirlo è Lorenzo “Fanta” Morgera al 7’. Il Vice Capitano chiama, il Capitano risponde. Al 9’ Enzo Coppa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, rende ancor più fantastica una settimana che ricorderà a lungo (giovedì scorso è convolato a nozze). Nel corso del primo tempo arrivano anche le prodezze di Melise, Polito e del giovane Iacono. Il Pomigliano segna con Romano. Al riposo la Virtus Libera è sul 5 a 1. Nella ripresa, le reti continuano a susseguirsi in rapida successione. Gli ospiti approfittano di un momento di distrazione della compagine bianco verde per riportarsi sul meno uno (5 a 4), grazie ad uno scatenato Romano. I padroni di casa, però, ristabiliscono presto le distanze vincendo per 9 a 7. Da segnalare la rete all’esordio del giovane Ruggiero. Vince la Virtus Libera, che termina il proprio sabato tributando un lungo applauso al pubblico presente al “PalaCasale” anche ieri numeroso e caloroso.

VIRTUS LIBERA FORIO – FUTSAL POMIGLIANO 9 – 7

Virtus Libera: Savio, Morgera 2, Bais, Coppa 1, Polito 1. Melise 1, Pilato, Stinco, Iacono 1, Ruggiero 1, Mainolfi 2, Trofa. All. Monaco

Pomigliano: Sannino 2, Muto, Baccarusso, Catino 1, Romano 4. All. Panico

Arbitro: Sig. Vittoriano Filosa di Napoli

Note: Ammoniti: Polito e Muto. Spettatori oltre 200

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del Rione Terra: ultimo in classifica con 8 punti, a -20 dal Quarto Afrograd dove,...