Attualità

“LO SPORT E IL MARE, PALESTRA DI VITA”: APERTO IL BANDO PER IL PROCIDA FILM FESTIVAL 2019

Aperto il bando per Procida Film Festival 2019 che, giunto alla settima edizione, si preannuncia con un programma particolarmente ricco di iniziative ed ospiti di rilievo, per consolidare il ruolo della rassegna nel panorama degli appuntamenti cinematografici italiani e internazionali. La manifestazione fortemente voluta da Fabrizio Borgogna si terrà a Procida dal 18 al 21 giugno 2019.

Il tema del concorso di quest’anno è “Lo Sport e il Mare, palestra di vita”, che sarà declinato, nell’anno della XXX Universiade Napoli, in alcune sezioni internazionali (cartoon, documentari e cortometraggi), coinvolgendo, in particolare, gli allievi di Università, Accademie e Scuole di Cinema. Inoltre un vero e proprio contest sarà riservato a “Cinema è Donna”.

Il rapporto tra lo sport e il mare – spiega il direttore artistico Francesco Bellofatto – rivivrà nelle suggestioni cinematografiche come sfida ai propri limiti e simbolo dei valori fondanti le discipline sportive, nello spirito olimpico di Pierre de Coubertin. Sport e mare per raccontare culture e storie di popoli e grandi campioni di ieri e di oggi”.

Il concorso è aperto a tutti. Il bando può essere scaricato dalla piattaforma Filmfreeway e dal sito del Festival (www.procidafilmfestival.it).

Have your say