Attualità

FRANCO IACONO RICORDA MARIO BOTTIGLIERI: IN FOTO CON FRANZ BECKENBAUER

Franco Iacono ricorda Mario Bottiglieri scomparso da pochi giorni. Franco Iacono ci porta alla mente uno degli aspetti più noti di Bottiglieri, la sua passione per il calcio.

Ecco cosa scrive Franco Iacono:
Desidero ricordare Mario Bottiglieri, con il quale ho condiviso, insieme a tanti amici, oltre 15 anni di esperienza sportiva, fin dalla ricostruzione del Forio Calcio a metà degli anni 60′. Consigliere comunale per la DC, apprezzato dirigente federale del calcio giovanile, contribuì in maniera determinante a dare vita ad infuocati campionati giovanili regionali.
Lo rimpiango come amico e compagno di mille battaglie, di cui resta memorabile la vittoria del Forio Calcio nel campionato 1970-1971. Arbitro, mai partigiano, delle nostre combattute partite estive, lo voglio ricordare anche con questa fotografia dell’estate del 1974 con Franz Beckenbauer, fresco campione del mondo, che diede il calcio di inizio in quella occasione.
Riposa in pace, caro Mario, insieme a tanti amici comuni non ti dimenticheremo mentre mi unisco al dolore di Mara, dei suoi figli e di tutta la famiglia.

Nella foto da sinistra verso destra Franco Janich, centromediano del Bologna e poi del Napoli, Ciro Giugliano, presidente del Forio Calcio, Enzo Mattera, Mario Bottiglieri, Franz Beckenbauer, Raffaele Ruggiero e Franco Iacono

 

Have your say