ISCHIA, I VACANZIERI NAPOLETANI SI IMPOSSESSANO DELLA SPIAGGIA LIBERA DELLA FARMACIA

Una spiaggia libera non è “prenotabile”.
Sono infuriati i frequentatori ischitani del lido di Ischia, in particolare della spiaggia libera di via Enea, detta anche della farmacia. Perché ormai la loro spiaggia risulta completamente occupata da lettini, sdraio e ombrelloni che i vacanzieri napoletani sistemano verso le 5 di notte in modo da “riservarsi un posto al sole” e scendere tranquillamente in spiaggia a mezzogiorno.
“ Questo non dovrebbe accadere – ci spiega una signora – li ho visti io stessa di mattina prestissimo occupare tutta la spiaggia libera e andarsene via. In realtà noi abbiamo anche timore a sollevare una questione perché la violenza e l’aggressività di queste persone è nota. Facciamo appello alla guardia costiera affinché questo comportamento venga represso ”
Ma quella delle spiagge libere ischitane è una continua lotta, anche alla piccolissima spiaggia libera che si trova in via Colombo all’altezza dell’albergo Alexander è sempre piena di lettini e ombrelloni, noleggiati da stabilimenti balneari privati.
Sarebbe davvero opportuno che quei pochi lidi liberi di Ischia vengano rispettati o fatti rispettare!

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...