METANO A PROCIDA. ROSSELLA LAURO: “LAVORI IN VIA V.EMANUELE COMPLETATI IN ANTICIPO”

Lavori pubblici e Mobilità: a Procida sono terminate in via V. Emanuele con un mese e mezzo di anticipo le opere per la realizzazione della rete del gas metano

L’Assessore ai lavori pubblici, Rossella lauro, ha commentato: “Sembrava impossibile e invece… via V. Emanuele, con un mese e mezzo di anticipo, è stata portata a termine!

Il lavoro più complesso e articolato che ha inciso sulle vite di ogni singola persona presente sull’isola è terminato.

Questo difficile lavoro ha nomi e cognomi precisi. Voglio ringraziare i geometri Dario Lippo (CPL Concordia), Antonio Palazzo (Italgas), Michele Cacciuttolo (CPL Concordia), Michele Lubrano (Direzione Lavori), il capo cantiere Pasquale e tutti gli operai che hanno lavorato in condizioni meteo avverse, durante il week end e la notte. Li abbiamo chiamati in continuazione, abbiamo urlato tanto per comunicazioni saltate, hanno accettato tutte le condizioni messe sul tavolo e ancora una volta ieri, venerdì 1 marzo, erano seduti al tavolo per riprogrammare il cronoprogramma dei lavori e del ripristino delle strade.

Non è stato semplice, con la collaborazione si possono raggiungere traguardi quasi impossibili. Eppure qualcuno ha tentato di non partecipare ma sono stati in tanti a dare un contributo positivo, superando enormi limiti.

Quindi con grande soddisfazione comunico che siamo usciti dalla gestione dei cantieri in emergenza e  torneremo al solito ritmo.  

La squadra di via V. Emanuele terminerà, lunedì e martedì, il lavoro in via F. Gioia, approfittando del plesso scolastico chiuso e poi, da mercoledì 6 marzo, si sposteranno in via Santissima Annunziata. Il dispositivo veicolare sarà identico ad oggi. Verrà solo riaperta via Brandolini per agevolare l’accesso a via Marconi e al Viale Madonna della Libera.

Anche la squadra della Corricella ha terminato i lavori e si sposteranno su via San Rocco.

Sempre da mercoledì 6 marzo, dalle ore 8.15 (dopo l’accesso al plesso scolastico) alle ore 18.15, si potrà accedere alla zona di Terra Murata attraverso un doppio senso alternato su via P. Umberto gestito da due unità semaforiche.

Gli abitanti della Corricella e della zona Callia potranno accedere alle proprie abitazioni da via Scotti Galletta che verrà aperta da via V. Emanuele verso via M. Scotti.

Il servizio pubblico della linea C2 non subirà nessuna variazione di orario e nessuna variazione di percorso.”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...