PROCIDA. MENICO SCALA: L’ENTE COMUNALE… UN TITANIC CHE AFFONDA

Tra lustrini, “cuppetielli” e comunicati stampa, l’amministrazione comunale guidata, si fa per dire, da Raimondo Ambrosino, si trascina stancamente verso la fine del mandato accumulando una serie di danni in tutti i settori roba che i 5Stelle al governo sembrano dei boy scout in gita domenicale.

Soprattutto la macchina comunale è in piena deriva: Segretaria comunale oramai assente da anni e sostituita, per due giorni a settimana; comandante della Polizia Municipale che sembra, a leggere le cronache quotidiane, demanda al Sindaco scelte che, viceversa, sarebbero di sua competenza della serie “tengo famiglia”anche perché non conoscitore del territorio; dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale che, dopo due mesi di nomina, se la da a gambe dimettendosi dall’incarico con dopo aver firmato pochissimi atti, solo ieri si vedeva iscritto all’albo un atto firmato di permesso a costruire.
E dire che questi tre dirigenti sono stati tutti NOMINATI e scelti direttamente da questa amministrazione “a trattativa privata” e, quanto accaduto, pone una serie di interrogativi.
Questi dirigenti erano realmente competenti? Oppure, ma la cosa è molto più inquietante, l’Amministrazione li aveva scelti per “manovrarli” ed invece si è trovata al cospetto di persone non “manovrabili”? Nel caso questa ipotesi fosse vera viene da chiedersi: Vuoi vedere che è proprio per questo che, in queste scelte, è meglio rivolgersi ad estrani al territorio piuttosto che nominare un procidano che, prima o poi, possa “spifferare”?
Qualunque sia la verità il disastro che è sotto gli occhi di tutti è la chiara, netta e palese dimostrazione che siamo al cospetto di una compagine amministrativa formata da  inadeguati che hanno già fallito in tutto e per tutto.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...