ISCHIA ISOLAVERDE. IERI SI E’ CHIUSA LA PRIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

Con la seduta pomeridiana svoltasi ieri  al “Kennedy A”, si è conclusa la prima settimana di preparazione dell’Ischia Isolaverde sulla collina dei Camaldoli. Mattinata libera per i gialloblù che hanno potuto tirare un po’ il fiato dopo una intensa settimana di lavoro e soprattutto in seguito al test contro una giovane rappresentativa locale, terminato con otto gol siglati e uno subito.
«Mezza giornata di riposo è stata concessa affinché i calciatori scaricassero le fatiche dell’allenamento mattutino e della partitella disputata sabato pomeriggio – dice il preparatore atletico Pasquale Sepe – Oggi pomeriggio abbiamo ripreso un lavoro regolare sulla forza e sul possesso palla». L’interazione tra il tecnico Leonardo Bitetto, il collaboratore Andrea Destino e il preparatore Pasquale Sepe, consente ai calciatori di lavorare intensamente ma in buona percentuale con il pallone, mentre i portieri sono affidati alle cure dell’esperto Pasquale Visconti.
«In linea generale, dopo una settimana di lavoro, possiamo ritenerci soddisfatti – prosegue il prof Sepe – Il gruppo ha risposto bene alle sollecitazioni, in generale lo staff è contento. Non ci sono stati intoppi di carattere fisico che si possono verificare nel corso della preparazione. Quindi si può dire che dopo una settimana tutto precede secondo il programma».
L’Ischia sia oggi che domani lavorerà al ritmo di due sedute giornaliere. «Sarà così anche mercoledì quando disputeremo un’altra partitella settimanale, eventualmente giovedì mattina la squadra usufruirà di un’altra mezza giornata di riposo», chiosa il preparatore Sepe. Mercoledì 5 Agosto l’Ischia affronterà l’equipe dei “disoccupati” irpini coordinati da Dionisio. Confermato il probante test di Sabato 8 Agosto contro il Marcianise di mister Campana.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...