ISCHIA PALLAVOLO, VITTORIA PER 3-2 CON CASARANO PER LA SERIE B MASCHILE

Vince e convince l’Ischia Pallavolo di Francesco Racaniello contro Casarano, anche se per farlo ha bisogno di arrivare al tie break. Sin dalle prime battute di gioco, era chiaro che i gialloblù avevano dalla loro la voglia di far bene e di rovinare fino in fondo la trasferta alla formazione salentina, rimasta sull’isola verde più del dovuto dopo il rinvio della partita dalle ore 16.30 alle 19.00 di domenica. Il maltempo ha rischiato infatti di far saltare anche questa partita, che si è giocata solo grazie all’arrivo a Ischia dei due ufficiali di gara, sebbene con ritardo.

Nel primo set si va avanti punto a punto, con Casarano che pare prendere un po’ di vantaggio, mai superiore ai 3-4 punti, fino a quota 12, quando l’Ischia Pallavolo si rimette del tutto in carreggiata e inizia a fare sul serio. Sembra particolarmente ispirato Jo Romeo, che dalla cabina di regia distribuisce il gioco al meglio, prendendosi anche il lusso di mettere in prima persona un paio di palloni per terra. Alla fine, il set viene chiuso abbastanza agilmente dagli uomini di Racaniello, che cambiano campo e si portano sotto i tifosi. A questo punto, però, probabilmente nella testa dei giocatori il compito sembra quasi portato a termine e infatti Casarano si aggiudica il parziale sul 25-23. Nel terzo set, dopo una strigliata, si va avanti punto a punto e così si resta, fino alla fine. L’Ischia Pallavolo ha per due volte l’opportunità di chiudere il set, ma alla fine sono gli ospiti a spuntarla, grazie alla loro maggiore esperienza. Nel quarto set inizia meglio Casarano, arrivando anche a trovarsi in vantaggio di ben sette punti, ma l’Ischia Pallavolo non molla e riprende sempre i suoi avversari, arrivando poi a chiudere il set sul 29-27. Nel quinto set, si parte punto a punto, ma è l’Ischia a girare sul 8-7, andando avanti sul 13-10 e poi sul 15-12 finale. Due punti d’oro per l’Ischia Pallavolo, che può continuare a credere fortemente nel proseguire il sogno della Serie B. «È stata veramente una partita bellissima – ci ha detto il tecnico gialloblù Francesco Racaniello – vibrante, in una “Scotti” che finalmente è stata del tutto partecipe della nostra avventura. I ragazzi hanno fatto vedere un grande spirito di squadra, anche perché sono entrati tutti tranne Michele Conte, ma è stata comunque la dimostrazione che c’è bisogno di ogni elemento. Sono davvero contento e ora dobbiamo pensare solo alla trasferta di Tricase».

 

Ischia Pallavolo                                3

Leo Shoes Casarano       2

(25-22 23-25 34-36 29-27 15-12)

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...