Appuntamenti

SOLIDARIETA’, DOMANI SERA EVENTO BENEFICO ALLA MENSA DEL SORRISO

Domani sera presso La Mensa del Sorriso in via Girardi a Casamicciola Terme si terrà un evento di beneficenza organizzato dallo Spazio Sociale la Stanza. Dalle ore 20.00 sarà possibile degustare delle ottime pizze cotte nel forno a legna al prezzo di €10, con acqua e vino inclusi. A seguire, ci sarà la selezione musicale di Stefano Santaniello Tutto il ricavato sarà devoluto alla Mensa del Sorriso.

Dal 2014 i volontari dell’A.S.S.I. (Associazione Solidarietà Sociale Isolaverde Onlus) hanno deciso di affittare una vecchia pizzeria per farne un luogo in cui dare ristoro, una volta al giorno, a chi è più svantaggiato, ricreando l’atmosfera di casa, con gli odori del cibo cucinato sul momento, il camino acceso d’inverno, due chiacchiere e un sorriso, appunto. E’ così nata la Mensa del Sorriso. Ogni pomeriggio un gruppo di due tre volontari si trova per preparare la cena (a volte anche una buona pizza cotta nel forno a legna ancora in uso) agli ospiti, con gli alimenti donati dal Banco Alimentare o da privati. Gi ospiti, 15/20 a sera, sono anziani, disoccupati, senza fissa dimora o più semplicemente persone che si vogliono liberare, per qualche momento, della solitudine. Sino ad oggi i volontari sono sempre riusciti a sostenere le spese (affitto e utenze) con risorse proprie. Ma adesso non più, hanno loro bisogno della comunità a cui hanno dato tanto e pensiamo di poter dare una mano.

Vi invitiamo alla Mensa per creare un momento di reciproca scoperta, per aiutare i volontari a non mollare ed a portare avanti una attività molto importante per tutta l’isola.

Have your say