BAIA ADVENTURE, GRANDE SUCCESSO PER LA SPEDIZIONE ISOLANA

Nell’evento interregionale di motocross Baia Adventure, presso il crossodromo di Castelvolturno, domenica scorsa, è stata presente una folta delegazione ischitana, composta da Ciro Morgera (MX2 Fast), Nello Curci (MX2 Expert), Franco Mazzella (Veteran), Daniele Morgera e Daniele Elia (Rider Open), Aldo Reame e James Cannovo (Challenge Open). Nella corsa organizzata dal Motoclub Cumaricambike è stato ottimo il bilancio degli isolani, che hanno portato a casa tanti trofei.

Nelle categorie principali, Ciro Morgera ha raggiunto il terzo posto nella categoria Fast Open, nata dall’accorpamento di MX1 e MX2 Fast. Il compito del campione regionale non è stato dunque dei più semplici, anche per via del fatto che davanti a lui si sono piazzati dei piloti con mezzi meccanici di cilindrata superiore. Nella MX2 Expert, invece, Nello Curci è riuscito a piazzarsi al secondo posto, direttamente alle spalle di Luciano Blanchi.  

Nella categoria Veteran, vinta dall’amico Tony Cerbone, l’isolano Franco Mazzella può soltanto sfiorare il podio, finendo al sesto posto dopo la caduta nella seconda manche.

È davvero sfortunatissima la gara di Daniele Morgera e Daniele Elia tra i Rider Open, visto che ai due ischitani proprio non gira come dovrebbe. Alla fine, i due chiudono nelle ultime posizioni della categoria, Elia nono e Morgera decimo.

Doppio podio, invece, tra i Challenge Open per il gruppo ischitano, con James Cannovo che si piazza al secondo posto assoluto, mentre Aldo Reame è terzo, dopo che nella prima manche era partito male per poi chiudere al quarto posto.

Adesso manca poco all’uscita del calendario delle tappe del campionato regionale di motocross, anche se cominciano a circolare le voci circa la partecipazione dei piloti isolani. Confermata dallo stesso Ciro Morgera attraverso gli schermi di Teleischia, venerdì scorso, la partecipazione nella categoria MX2 Fast, dove difenderà il titolo di campione regionale. Come nella passata stagione, Daniele Amadei farà ancora parte della categoria MX2 Expert. James Cannovo correrà tra i Challenge Open, così come Aldo Reame e Daniele Morgera, che sono al debutto in un campionato così importante come quello regionale.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere