FORIO. 4 I CARRI PARTECIPANTI AL CARNEVALE DI MONTERONE 2019

L’Associazione Folkloristica Monterone comunica, ai sensi del regolamento ufficiale, che allo scadere del termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione alla sfilata di carri allegorici che si terrà, con il patrocinio del Comune di Forio, nel pomeriggio di martedì 5 marzo 2019 con sfilata sul Corso Francesco Regine e, a seguire, con corteo verso Monterone risultano iscritte le seguenti realtà:

  1. Costruttori “Virtus Libera Forio” – titolo del carro “I Saraceni a Forio”

  2. Costruttori “Il Gruppo dei Cavalieri” – titolo del carro “Musica a Cavallo”

  3. Costruttori “Proloco Panza” – titolo del carro “La Cina è vicina”

  4. Costruttori “Proloco Scentone” – titolo del carro “Fo… Rio de Janeiro”

 

Nei prossimi giorni conosceremo meglio le realtà prenderanno parte alla sfilata.

LA SFILATA

  1. La sfilata avrà luogo sul Corso F. Regine di Forio nel pomeriggio del 05 marzo 2019 con il seguente itinerario: concentramento  alle ore 15.30  presso il Tunnel Soccorso. Alle ore 16.00 sfilata Corso F. Regine – Forio. Giunti nei pressi della Fontana, i carri, secondo l’ordine scaturito dal sorteggio di cui al punto 6, sfileranno davanti alla Giuria. Ogni  “carro” potrà essere presentato per massimo 10 min. ed avverrà la votazione a cura di Esperti.

  2. I carri dopo aver sfilato sul Corso e dopo essere stati votati sosteranno tra la fine di Via M. Verde ed inizio di Via G. Castellaccio a Forio in attesa  del PRINCIPE CARNEVALE proveniente da Monterone. Al ritorno, alla sfilata tradizionale, si accoderanno i “carri”. Al ritorno da Forio, i carri,  seguendo il “Principe Carnevale” passeranno al centro di Monterone e poi potranno anche allontanarsi.

  3. Il voto della Giuria, espresso sul Corso di Forio, sarà chiuso in apposita busta firmata dal Notaio di Gara, dal Presidente di Giuria e da 1 rappresentante per ogni realtà costruttrice “dei carri”.

  4. Al termine dello spettacolo in Piazza Maria SS.ma Immacolata verrà aperta la busta, comunicati i risultati della votazione e proclamati i vincitori.  Dovrà essere presente in piazza almeno un rappresentante per il ritiro del premio.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: IL RITORNO DEL PIANISTA FRANCESCO NAVELLI

Sarà il giovane e talentuoso pianista Francesco Navelli ad esibirsi sabato 20 e domenica 21 aprile agli incontri Musicali di primavera promossi dalla Fondazione...