Attualità

GAL TERRA PROTETTA, MERCOLEDI PRESENTATI I BANDI A BARANO E SERRARA FONTANA

E’ prevista per mercoledì 13 febbraio la presentazione sull’Isola di Ischia della Strategia di Sviluppo locale del GAL Terra Protetta e dei primi 4 Bandi pubblicati. Appuntamento in mattinata presso il Comune di Barano d’Ischia alle ore 11.00 dedicato agli Enti istituzionali, nel pomeriggio alle ore 17.00 presso il Comune di Serrara Fontana con focus a favore dei soggetti privati.

Dopo la pubblicazione dei bandi dunque, online dallo scorso 6 febbraio, inizia il tour itinerante nelle varie aree del GAL per illustrare caratteristiche e tempistiche dei bandi.

Ricordiamo che gli interessati possono prenderne visione collegandosi al sito www.galterraprotetta.it e che i bandi si rivolgono sia a soggetti privati che agli Enti Locali e riguardano “l’Aiuto all’avviamento d’impresa per attività extra-agricole nelle zone rurali”, ovvero Misura 6.2.1; “la Creazione e lo sviluppo della diversificazione delle imprese agricole, ovvero Misura 6.4.1; il Sostegno ad investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala, ovvero Misura 7.5.1 ed infine la “Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale”, ovvero Misura 7.6.1 Azione B.

Dopo il primo periodo di pre-informativa, dal prossimo 11 marzo ed entro il termine ultimo delle ore 16.00 di venerdì 10 maggio 2019, sarà possibile presentare i progetti.

Have your say