Video

Real Forio, sconfitta per 3-1 contro l’Albanova

Calcio/Eccellenza

Real Forio, sconfitta esterna con l’Albanova.

Brutta sconfitta per il Real Forio, che perde in quel di Casal di Principe per 3-1 contro l’Albanova. Per i foriani, ancora un gol di Lombardi, che però non serve ad evitare il ko, anche perché arriva con l’Albanova già in vantaggio per 3-0. La squadra foriana regala tutto il primo tempo alla formazione di casa, che non ha bisogno di fare nulla di eccezionale per trovare la rete per ben tre volte. Il match si sblocca dopo appena 7’ grazie a Signorelli, che si beve in un sol boccone Fiorentino, sfrutta un rimpallo favorevole propiziato da un intervento poco convinto di Alfredo Capuano, evita anche Di Spigna e manda il pallone all’incrocio dei pali. Al 17’ Signorelli va via ancora, cerca il dai e vai con Cifani, che gli serve un cioccolatino a scavalcare l’inerme difesa foriana ed ecco il 2-0, con D’Errico che non può che raccogliere il pallone dal sacco. Al 25′ Luca Di Spigna sulla trequarti, che scodella al centro dell’area ancora per Lombardi che prova un pallonetto che colpisce la traversa. Al 40’ arriva però il 3-0 dei padroni di casa con Ciano. Nella ripresa, l’Albanova quasi rinuncia a giocare, limitandosi a gestire il pallone e a lavorare con il cronometro. Al 40’ arriva anche il gol foriano con Lombardi, ma non c’è né tempo, né spazio per rimonte di ogni sorta. Provando a mettere per un attimo da parte il pessimo risultato del campo, nel Real Forio c’è comunque da segnalare una bella notizia, cioè il debutto assoluto di Pasquale Trofa (2003) con la prima squadra.

ALBANOVA-REAL FORIO 3-1
ALBANOVA (4-3-3): Di Mauro; Ciano, Fiorillo, Terribile, Varriale (81′ Capone); Maturo, Gatta (75′ Capitelli), Perna (59′ Folliero); Lepre (83′ Della Corte), Cifani, Signorelli (66′ Nucci). A disp.: Naldi, Fedele, D’Ambra, Andreozzi. All.: Sarnataro
REAL FORIO (4-3-3): D’Errico; Fiorentino (10′ Boria), Capuano, Mangiapia, De Luise V.; Varrella, Sannino, Di Spigna (85′ Cantelli); Lombardi, Trofa P. (46′ Damiano), Savio (81′ Verde). A disp.: Sollo, Nicolella, De Luise M., Arcamone. All.: Di Meglio F. (Di Meglio I. squalificato)
MARCATORI: 7′ e 17′ Signorelli, 40′ Ciano, 85′ Lombardi (RF)
ARBITRO: Andolfi (Ercolano). Assistenti: Cafisi (Nocera Inferiore), Martinelli (Castellammare di Stabia)
AMMONITI: Varriale, Cifani (A)

Have your say