PROMOZIONE. REAL POGGIOMARINO – ISCHIA 2-1; PRESTAZIONE OPACA DEGLI ISOLANI

Solo un goal in piena zona Cesarini  permette all’Ischia di perdere con il minimo scarto. Ma per l’intera gara vi è stato un netto predominio del Poggiomarino. I marcatori: 20’ Di Ruocco, 26’ De Luca, 93’ Rubino.

Mister Bilardi in più occasioni a cercato di cambiare l’inerzia della partita messa quasi subito in ghiaccio dal Poggiomarino: già al 26′ i padroni di casa si portavano sul doppio vantaggio. Tuttavia i cambi dell’allenatore isolano poco o nulla hanno modificato nell’andamento della gara: al  33’ è stato sostituito il  centrocampista Iacono con l’attaccante Trani, 64’ al posto di  Ferrari è entrato Fondicelli, ed al 70’Conte è subentrato ad Accurso. Purtroppo la prestazione non è stata all’altezza dell’importanza dell’impegno. E l’Ischia torna quinta in classifica superata dall’altra isolana, il Procida.

La gara. Il Poggiomarino fin dal primo minuto fa capire di voler fare la gara. Ed 13′ su cross di Di Ruocco,  De Luca colpisce il palo. E’ il preludio del vantaggio. Al 20’  Di Ruocco si coordina e conclude a rete battendo Mennella. Passano 6 minuti e raddoppia De Luca: superato Mennella in uscita. Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio del Poggiomarino mai impensierito dall’Ischia.

Nella ripresa gestione della gara molto buona dei padroni di casa con l’Ischia che raramente si fa pericolosa. All’ 85’ si rifà vivo  De Luca dalle parti di Mennella ma calcia  a lato. Allo scadere ecco Ischia con la prima vera occasione da rete: al 91’ Trani viene fermato dal portiere Prete in uscita e l’arbitro decreta il rigore. Batte Rubino che si fa respingere il primo tiro ma riesce a ribadire in rete per  2-1. La partita finisce qui. Subito dopo la rete arriva il triplice fischio dell’arbitro. In conclusione possiamo dire che la vittoria ha premiato la squadra che ha giocato meglio: il Poggiomarino.

TABELLINO

REAL POGGIOMARINO:  Prete, Castaldi 99 (63’ Vicidomini 99), Lepre 01, Marigliano 00, Parlato, Cangianiello, Savarese, Agnello, De Luca, Di Ruocco, Ferrara. A disposizione: Coticelli, Lucarelli, Amita, Autiero, De Rosa, Crisantemo, Vecchione 02, Nappo 01. All.: Teta.

ISCHIA: Mennella, Calise 99, Accurso (70’ Conte), Monti, De Simone, Ferrari (64’ Fondicelli), Invernini 01 (33’ Trani), Iacono, Rubino, Vitagliano, Esposito 00. A disposizione: Tufano, Sorrentino 99, Napoleone 00, Abbandonito 02, Di Sapia 02, Chianese. All.: Bilardi.

ARBITRO: Giovanni Di Luca (Napoli)

RETI: 20’ Di Ruocco, 26’ De Luca, 93’ Rubino.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...