IL MARATHON CLUB ALLA FORIO IN CORSA 2018

Si è disputata nella splendida cornice del lungomare di Forio la quattordicesima edizione della Forio in Corsa, tradizionale gara podistica di fine anno sulla distanza dei 10 chilometri, con un circuito di 2,5 km. da ripetere quattro volte con partenza ed arrivo in Piazza San Gaetano.

Alla kermesse hanno preso parte circa novanta atleti con la vittoria conquistata da Vincenzo Lembo dell’Atletica Montemiletto con il ragguardevole tempo di 34’04”. Numerosi i podisti del Marathon Club Isola d’Ischia presenti che hanno ottenuto dei buoni riscontri, considerando il forte e freddo vento gelido che soffiava in maniera trasversale in particolare sul tratto di strada dopo il tunnel del Soccorso.
Giovanni Castaldi corre ormai con regolarità intorno ai 4’ al chilometro terminando la sua prova in 40’15” ( 2°di cat.SM 45 ) migliorando di dieci secondi il tempo dello scorso anno; Leonardo Trani si conferma dopo la splendida prestazione di Nola in 40’31” (2° di cat. SM) migliorando di oltre due minuti il tempo ottenuto a Forio lo scorso anno nonostante non abbia potuto allenarsi per problemi di varia natura nelle ultime due settimane; Claudio Di Iorio festeggia il suo compleanno regalandosi una bella prestazione sfondando sia pur di poco il muro dei 46’00” terminando in 45’59”; Alessio Ambra con il suo passo “tic-toc” corre con tranquillità conquistando in 47’14” la vittoria nella cat.SM 70; Gigi Napolione effettua per lui un semplice allenamento in 47’56”; Giovanni Mira torna a gareggiare dopo molti mesi corre con grinta giungendo al traguardo in 48’05” sfiorando il podio nella cat. SM 50 (4°); Salvatore Barbieri che dal primo gennaio 2019 sarà un nuovo tesserato del Marathon Club Isola d’Ischia, ha corso la competizione foriana con i colori della Diving Agency Ischia facendo registrare il tempo di 48’34”.
Nelle foto da sinistra: Castaldi, Trani, Di Iorio, Ambra, Napolione, Mira e Barbieri.
Il Marathon Club Isola d’Ischia, storica squadra podistica ischitana che da oltre venticinque anni disputa gare su strada dai cento metri alla maratona in tutto il mondo, augura a tutti gli sportivi isolani un brillante e dinamico 2019.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...