CASAMICCIOLA: AL VIA SEZIONE PRIMAVERA E MENSA PRESSO L’ISTITUTO IBSEN

Anche presso l’istututo comprensivo Ibsen di Casamicciola Terme verrà aperta la Sezione Primavera a cui potranno iscriversi 10 bambini. La Dirigente scolastica Prof.ssa Marinella Allocca e il Dirigente dell’ufficio tecnico Ing. Mimmo Baldino hanno individuato i locali, mentre il soggetto attuatore è stato individuato tramite la struttura di Ambito.
Il Comune provvederà ad allestire gli spazi.
Possono frequentare la sezione Primavera i bambini che hanno compiuto i due anni ( la domanda si può anche anticipare) e fino al compimento dei tre anni.
Il servizio, che si articola su quattro ore giornaliere e sei giorni a settimana e dura fino a giugno 2019, è totalmente gratuito perché coperto da Fondi ministeriali (PAC).
Sono previsti un assistente e un educatore laureato per lo svolgimento delle attività dei bambini.

L’istituto Ibsen informa inoltre che il 7 gennaio partirà la mensa scolastica. Il 12 dicembre è stato infatti firmato il contratto con la Ditta che si occuperà del servizio: la “Planet food”. Il prezzo di ogni pasto è di 4 euro.
I genitori che hanno più di un figlio che frequenta la scuola d’infanzia hanno diritto ad uno sconto di 1 euro sui pasti successivi al primo. I blocchetti pasto sono già in vendita.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...