Attualità

STELLE IN STRADA, GLI CHEF DI ISCHIA REGALANO UN’AREA GIOCHI AI BIMBI DI LACCO AMENO

Dai proventi dell’ultima edizione riqualificazione in località Fango, a pochi passi dalla zona rossa: inaugurazione il 15 dicembre alle 11

Il grande cuore degli chef dell’isola d’Ischia si traduce nella riqualificazione dell’area giochi per bambini in località Fango, a Lacco Ameno, a pochi passi dalla zona rossa del terremoto del 21 agosto del 2017. Con i proventi della seconda edizione di “Stelle in Strada. Assaggi d’autore”, l’evento di enogastronomia del 5 gennaio 2018, si è infatti realizzato un nuovissimo percorso aromaterapico, con alcune delle più profumate erbe della macchia mediterranea, e ludico, con giostre ecocompatibili di ultima generazione per il divertimento dei più piccoli.
L’area, che si chiamerà “Giglio di mare” (con riferimento al fiore bianco che ha ispirato leggende sin dall’antichità, germogliando negli ambienti più ostici per le piante, come le dune costiere), sarà inaugurata sabato 15 dicembre alle 11 in via Borbonica.
Alla riqualificazione hanno collaborato attivamente ACM Comunicazione, Guarracino Plants e Preco System.
L’iniziativa è ideata dagli chef stellati Nino Di Costanzo (Danì Maison) e Pasquale Palamaro (Indaco), che sottolineano come «dare un contributo fattivo alla rinascita di una parte dell’isola d’Ischia duramente colpita dal terremoto era uno degli obiettivi legati a “Stelle in Strada” e non possiamo che essere orgogliosi per aver tenuto fede, insieme con tutti gli chef e pasticcieri che hanno preso parte all’evento, a quanto promesso lo scorso anno, in tempi così rapidi». Stelle in Strada torna venerdì 28 dicembre a Ischia, con il format di sempre: stand enogastronomici, con ricette cucinate dai più importanti cuochi del territorio, offriranno al pubblico alcuni dei piatti più straordinari in una festosa atmosfera natalizia.

Have your say