News

PROMOZIONE: FINISCE 0 a 0 IL DERBY TRA PROCIDA ED ISCHIA

Finisce 0 a 0 il derby delle isole tra Procida e Ischia. Un pareggio a reti bianche che non deve trarre in inganno, perchè la partita è stata davvero emozionante.

La gara. Il primo tempo vede un’ischia con in mano il pallino del gioco. Ma la prima occasione è del Procida con A.Costagliola che si accentra e calcia col mancino; Mennella dice di no Al 16′ Mazzella viene messo giù platealmente in area di rigore. Il direttore di gara, che era lì vicino, lascia proseguire. Al 27′ sempre Mazzella protagonista: palla in area di rigore e girata al volo, ma Lamarra è attento. Il primo tempo termina senza recupero.
Il secondo tempo è davvero a ritmi alti. Il Procida entra con tutt’altra testa e diventa padrone del campo. Al 17’ arriva l’occasione più clamorosa del match sul destro di Cibelli che si gira in un fazzoletto in area di rigore e calcia col destro, tiro che batte Mennella e sta per accomodarsi in rete quando Accurso si getta in scivolata sulla linea di porta e salva un gol praticamente fatto. Al 30’ prova ad uscire dalla morsa biancorossa l’Ischia con Sirabella che entra in area di rigore e calcia, tiro potente ma lontano dalla porta di Lamarra. L’Ischia trova coraggio e poco dopo, al 31’, ci riprova questa volta con Fondicelli che calcia dal limite dell’area di rigore ma il tiro termina di poco fuori. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Auriemma di Nola dice che può bastare così e manda tutti negli spogliatoi

PROCIDA: Lamarra, Lubrano V., Russo, Micallo, Annunziata (78’Peluso), Di Lorenzo (47’Mammalella), Saurino, Napolitano (48’L.Costagliola), A.Costagliola, Cibelli (80’Trani), Pianese.

A disposizione: Lubrano W., Varone, Vanzanella, D’Orio, Barone.

Allenatore: Iovine Giovanni

ISCHIA: Mennella, Calise, Accurso, Del Deo, De Simone, Mazzella, Sirabella, Esposito (90’ Di Maio), Fondicelli (83’Chiaiese), Trani (55’Conte), Invernini (90’Abbandonato).

A disposizione: Tufano, De Luise V., De Luise M., Liccardi, Buonocore.

Allenatore: Bilardi Ciro

Have your say