ACCIAIO E CALCIO. LUIGI RAPULLINO PRESIDENTE DELL’ISCHIA

La passione per il gioco del calcio non è solo una prerogativa del popolo italiano, ma sembra ben radicata anche nel DNA degli «uomini d’acciaio». Ne è testimonianza l’acquisto e la nomina a Presidente dell’Ischia Calcio di Luigi Rapullino, ad Sideralba. Il club campano milita attualmente in Lega Pro.

«Con un gruppo di imprenditori locali abbiamo deciso di dare il via ad un progetto serio – spiega Rapullino –. Un progetto al cui centro intendiamo mettere i giovani e per far ciò stiamo strutturando al meglio delle nostre possibilità lo staff tecnico. Certo una promozione in serie B è qualcosa a cui aspiriamo, tuttavia per adesso la cosa più importante è dare la possibilità ai ragazzi di giocare a calcio e di poter accedere ad una vetrina importante come la Lega Pro».
Il progetto illustrato dall’imprenditore partenopeo coinvolge infatti 1200 bambini e ragazzi delle giovanili, che puntano ad essere il cuore e soprattutto i piedi dell’Ischia.
«Per favorire questo lavoro abbiamo deciso di spostare a Napoli il quartier generale degli allenamenti, che si svolgeranno a rotazione in varie strutture sportive della città, anche se la partita domenicale sarà sempre nello stadio di Ischia, dove possiamo contare su un tifo meraviglioso».
La passione per il calcio di Rapullino non è certo un mistero, nel 2008/2009 la pubblicità di Sideralba si poteva vedere al San Paolo di Napoli, poi lo scorso anno il tentativo con l’amico e socio Francesco Montemurro di rilevare il Bari dalla famiglia Matarrese, ed ora l’Ischia: «Con l’amico Montemurro e la sua Fidelis Andria questa volta saremo rivali, almeno sul campo, ma credo che vista la folta presenza di squadre d’acciaio, potremmo quasi chiedere alla federazione di creare un girone di ferro della lega» conclude scherzosamente Rapullino.
Resta il fatto che con l’Ischia potrebbero essere sei le squadre siderurgiche nel campionato 2015/2016 di Lega Pro: Feralpi Salò, Cremonese, Cittadella, Fidelis Andria, Ischia e Entella nel caso di mancato ripescaggio dopo lo scandalo Catania.

D. L

DA http://www.siderweb.com/

 

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...