MAUED-PROCIDA 1-3 (41’COSTAGLIOLA L., 70’ PIANESE,80’ MARINO E.,82’ SAURINO). VITTORIA SOFFERTA E DI CARATTERE,3 PUNTI DA “BIG”!

Al centro sportivo “Billy” di Pianura entrano in scena Maued e Procida per una sfida tra i due vertici della classifica tutt’altro però che scontata.
INIZIA IL MATCH: Al 5’ primo squillo dei padroni di casa che partono forte e si rendono pericolosi su calcio di punizione, non ci arriva in scivolata Marino. Al 9’ si affacciano verso la porta di Santalamacchia gli isolani che attaccano bene con il dialogo Cibelli-Pianese, quest’ultimo calcia forte di mancino, palla di poco fuori. Poco dopo, al 10’ questa volta è Cibelli che apre il piatto dal limite dell’area, pallone che termina di poco fuori, ma c’è il Procida che dopo un inizio di studio, inizia ad attaccare con insistenza. Al 14’ ancora pericoloso il Maued che scende bene in campo quest’oggi al “Billy” di Pianura, questa volta con un calcio d’angolo per poco decisivo nello sbloccare lo 0-0, si resta però in parità. Al 17’ ottima discesa di Costagliola A. che supera tutti e serve Pianese dal limite dell’area, l’attaccante biancorosso fa esplodere il mancino ma la retroguardia casalinga fa muro. Al 21’ ottimo cross di Annunziata che cerca e trova la testa di Cibelli che però non colpisce bene il pallone. Al 25’ entra in area di rigore L.Costagliola che punta l’avversario si accentra e calcia col destro ma la palla va sopra la traversa. Il match del “Billy” di Pianura resta in equilibrio con le due compagini che ancora devono trovare la via giusta per sbloccare la gara. Alla mezz’ora si rende pericoloso Pianese che stoppa di petto e si gira col mancino, ma Santalmacchia si distende e spinge il pallone in calcio d’angolo. Al 35’ continua il pressing offensivo dei biancorossi che attaccano bene con Costagliola A. che serve Cibelli, il talento procidano calcia forte e rasoterra col destro, Santalamacchia salva ancora il risultato. Un minuto dopo ancora pericoloso il Procida questa volta con lo stacco di testa di Pianese che spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Al 39’ i ragazzi di Mister Iovine non ci stanno e cercando ancora di sbloccare il risultato con Cibelli che sale da solo in cattedra e calcia da lontano, tiro che sfiora il palo e va fuori. Al 41’ arriva il gol che sblocca finalmente il match e ci pensa come al solito il bomber procidano Lorenzo Costagliola che trafigge il portiere dall’interno dell’area di rigore, gol da vero 9, gol da killer d’area di rigore che non perdona e fa 0-1. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con i ragazzi di Mister Iovine che riescono a sbloccare una gara delicata sugli sgoccioli della prima frazione di gioco.
INIZIA IL SECONDO TEMPO: Al 1’ subito il Procida pericoloso con Pianese che supera il portiere ma si allunga troppo il pallone, nulla da fare. Al 5’ pericolosi ancora i biancorossi scesi in campo con maggior convinzione e cattiveria dopo la rete dello 0-1, questa volta pericolosi con L.Costagliola. All’8’ tiro pericoloso di Nebboso che termina di poco fuori. Al 15’ ancora pericoloso il Maued con Marino che però non riesce ad impensierire Lamarra.Attorno la metà della seconda frazione di gioco diluvia sul “Billy” di Pianura, con il match che perde di spettacolarità. Al 25’ il Procida sotto il diluvio trova un gol preziosissimo con Raffaele Pianese che dopo essersi sbloccato settimana scorsa e dopo la tripletta in Coppa Italia ha deciso di non volersi fermare più e sigla lo 0-2 che dà sicurezza ai ragazzi di Mister Iovine in un momento del match davvero delicatissimo con il Maued che iniziava a rendersi pericoloso. Al 35’ calcio di rigore per il Maued che accorciano le distanze dal dischetto con Marino che porta il risultato sull’ 1-2. Spegne subito l’entusiasmo il Procida che da grande squadra non dà neanche il tempo di crederci al Maued che colpisce con Saurino sugli sviluppi di calcio d’angolo, il centrocampista biancorosso calcia e fa 1-3, restituendo tranquillità ai ragazzi di Iovine, ottima la loro reazione alla rete del momentaneo 1-2. Il match prosegue sotto una forte pioggia che influenza l’andamento della partita, ma i ragazzi di Mister Iovine amministrano con ordine dopo aver trovato la rete dell’ 1-3 che ha dato una grossa boccata di ossigeno. Dopo 5 minuti di recupero terma così il match con il Procida che vince un match delicato e porta altri 3 punti importanti a casa a fronte di un match tutt’altro che facile, accorciando sulla capolista Sant’Antonio Abate.
MAUED: Santalamacchia, Crumetti (75’Coppola), Esposito, Cardinale, Cuomo (55’Caccavale), Mango, Toscanesi, Landieri, Marino E., Moxedano (75’Campese), Nebboso (58’La Rossa).
A disposizione: D’Auria, Gaudino, Pezzella, Pompeo, Marino C. .
Allenatore: Illiano Gennaro.
PROCIDA: Lamarra, Lubrano V., Russo, Micallo, Annunziata, Mammalella, Saurino, Cibelli (88’ Vanzanella), Costagliola L. (60’ Trani), Costagliola A., Pianese.
A disposizione: Lubrano W., D’Orio, Barone, Vanzanella, Peluso, Varone, Sammartano, De Sanctis.
Allenatore: Iovine Giovanni.
ARBITRO: Nappo Francesco – Ercolano
ASSISTENTI: Avitabile Michele – Castellammare di Stabia ; Capuozzo Alessandro – Nola
AMMONITI: Marino E., Nebboso, Campese (Maued) ; Lubrano V. (Procida)
RETI: 41’ Costagliola L., 70’ Pianese, 80’ Marino E., 82’ Saurino.
Fabrizio Zingone, UFFICIO STAMPA ISOLA DI PROCIDA CALCIO.

Le ultime notizie

TIGI 60SEC ORE20 DEL 18 04 2024

https://youtu.be/-LkIftSHDs4

TIGI LIS DEL 18 04 2024

https://youtu.be/76X7PejT7rs

NAPOLI. ALL’OSPEDALE MONALDI UNA NUOVA CARDIO TC PER ESAMI PIU’ ACCURATI IN TEMPI BREVI

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei...

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 18 04 2024

https://youtu.be/-LkIftSHDs4

TIGI LIS DEL 18 04 2024

https://youtu.be/76X7PejT7rs

NAPOLI. ALL’OSPEDALE MONALDI UNA NUOVA CARDIO TC PER ESAMI PIU’ ACCURATI IN TEMPI BREVI

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei...

CAIVANO. ALL’ISTITUTO “MORANO” SI RACCONTA AGLI STUDENTI DI GIUSEPPE SALVIA: UN ESEMPIO PER I GIOVANI

All’Istituto Superiore "Francesco Morano" di Caivano gli studenti hanno...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...