L’ISOLA NELLA BUFERA. PALI E RAMI CADUTI, VIGILI IN AZIONE DA QUESTA MATTINA

L’isola nella bufera. Non si contano i danni causati dal fortissimo vento di scirocco che da ieri sta bersagliando l’isola di Ischia e che dalle prime ore di quest’oggi ha assunto le dimensioni di una vera e propria bufera.
I vigili del fuoco sono in giro da questa mattina alle 7 per interventi in varie località dell’isola: le raffiche di vento che hanno oltrepassato i 100 km orari hanno causato numerosi danni: tantissimi i pali abbattuti o pericolanti, i grossi rami caduti e le tettoie volate.
“In queste ore – spiegano i vigili – il nostro telefono squilla costantemente, sono tutte richieste di soccorso. Stiamo facendo il possibile per intervenire dovunque, ma l’entità dei danni è davvero grande”.
Le zone più sferzate dal vento sono quelle a sud- sud ovest dell’isola. Le onde che si stanno abbattendo sulla spiaggia dei Maronti sono gigantesche.
Ma anche le località collinari, come Casamicciola alta, hanno registrato numerosi danni: in viale Paradisiello il vento ha fatto volare una
copertura in lamiere di zinco di una casa; i vari pezzi della struttura sono caduti sia sulle macchine che sulle altre abitazioni.
Sempre a Casamicciola le piogge hanno fatto sprofondare una porzione di strada nella zona delle Tre Croci.
Problemi anche nel comune di Ischia con acqua alta e allagamenti a Ischia ponte, canaloni, e riva destra; molti gli alberi danneggiati dal vento, in particolare sulla ex ss 270 Ischia – Casamicciola, prima della curva di sant’Alessandro sono intervenuti i vigili urbani perchè una pianta spezzata dal vento era a rischio di crollare sulla strada.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...