FORTI E VELOCI ALLA MARATONA E MEZZA MARATONA DI AMSTERDAM

Alla 43^ edizione della Maratona e Mezza Maratona di Amsterdam hanno partecipato anche i due atleti isolani dei Forti e Veloci: Giovanna D’Abundo ed Aniello Del Deo. Giovanna ed Aniello sono arrivati insieme al traguardo in 1.27.19 molto vicino al tempo previsto dal loro allenatore e presidente Michelangelo di Maio che era presente nella maratona. Per Giovanna la gara era da interpretare come test sullo stato di forma della sua preparazione per la maratona di Firenze dove cercherà di avvicinarsi quanto più possibile al crono delle 3 ore. Aniello nonostante gli acciacchi fisici si classifica 293^ su circa 16.000 atleti giunti al traguardo.
Con la gara di oggi è iniziata la stagione agonistica delle gare internazionali che vedrà un folto gruppo di atleti dei Forti e Veloci isola d’Ischia presenti alla maratona di Firenze del prossimo 25 novembre.

Ottimo risultato per Michelangelo Di Maio alla 43^ edizione della Maratona di Amsterdam che si è corsa domenica 21 ottobre. Circa 13.000 atleti arrivati tra cui anche il Presiedente dei Forti e Veloci isola d’Ischia Michelangelo Di Maio che con una gara corsa con un ritmo costante è riuscito a restare ancora sotto le tre ore chiudendo in 2.58.51 ad oltre 11 anni dalla sua prima maratona. La gara si è corsa in una giornata con condizione di clima ideale e su un percorso pianeggiante anche se con molti cambi di direzione. Nonostante lo sfortunato incidente subito da Michelangelo agli inizi di settembre, con una riprogrammazione oculata degli allenamenti , è riuscito a recuperare lo stato di forma che inizialmente sembrava compromesso. Messo da parte un lungo periodo sfortunato, si profila un fine anno ricco di appuntamenti per lui e per la sua squadra.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere