L’ACQUAZZONE SI ABBATTE SULL’ISOLA, STRADE ALLAGATE E TRAFFICO IN DIFFICOLTA’

0
62

Tutto secondo copione: come preannunciato dall’allerta meteo della protezione civile regionale, da questa mattina un violento acquazzone si è abbattuto sulla nostra isola, mettendo in difficoltà il transito di auto, bus e mezzi a due ruote. Strade allagate dal poderoso fiume che scendeva verso valle, attraversando i tombini letteralmente insufficienti a contenere la massa di acqua piovana. Le immagini si riferiscono alle zone dei Pilastri, con il fiume in piena lungo la via michele mazzella fino all’incrocio dei semafori e a, all’incrocio dell’alberghiero e della caserma della guardia di finanza. La pioggia non ha risparmiato nemmeno l’interno delle gallerie della superstrada. I soliti allagamenti si sono poi verificati un po’ dovunque, tra Casamicciola e Forio.

Comunque tutto sotto controllo, come hanno confermato sia i sindaci interessati che il comando isolano dei vigili del fuoco.

Intanto resta lo stato di allerta per le prossime ore: le unità di vigili del fuoco e della protezione civile monitorano costantemente i punti più a rischio dei vari comuni, nelle zone costiere come nella parte collinare dell’isola.