CIDI. PROROGATE AL 22 OTTOBRE LE PRENOTAZIONI PER GLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE

Sono prorogate al prossimo 22 ottobre le iscrizioni alla prossima sessione d’esame per il conseguimento, ad Ischia il 10/11 novembre 2018, di certificazioni di lingua inglese A2-C2 Gatehouse Awards, Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia.
In particolare sul sito www.ischiacidi.it sono stati pubblicati importanti chiarimenti forniti dal CIDI isola d’Ischia a seguito delle numerose domande pervenute sulle certificazioni linguistiche in generale e della loro validità non solo nei concorsi. Gli interessati, soprattutto se laureati in lingua straniera, sono invitati a prenderne visione.
Le certificazioni proposte sono riconosciute dal MIUR (DG 118 del 28.2.2017) per aggiornamento professionale, ammissione ai corsi CLIL, valutazione in graduatorie, concorsi nella scuola. Inoltre le certificazioni sono riconosciute da Università e datori di lavoro.
In particolare la certificazione da diritto a punti nelle graduatorie d’istituto dei docenti (seconda fascia: B2 tre punti, C1 quattro punti e C2 sei punti; terza fascia B2 un punto, C1 due punti e C2 tre punti), mentre dei prossimi concorsi per il personale docenti solo la certificazione C1 da diritto a 6 punti e quella C2 a ben 9 punti.
L’esame TIE è adatto a tutti (a partire dai 14 anni) ed è stato concepito per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ciascuno, qualunque sia il livello di inglese, età, background culturale o accademico. L’esame è diviso in due parti: orale (20-30 minuti per 2 candidati) e scritto (75-90 minuti).
Tutti gli elementi di entrambe le parti sono obbligatori e sono stati studiati per sviluppare e valutare le conoscenze di base degli interessati, nonché fornire importanti opportunità di sviluppo della lingua al fine di soddisfare le esigenze di ciascuno e di riflettere le attività quotidiane che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.
Dal momento che l’esame TIE non prevede la bocciatura, tutti i candidati che soddisfano i requisiti della prova riceveranno un certificato internazionale.
Iscrivendosi all’esame, ogni candidato sceglie il livello di conoscenza per il quale vorrebbe essere valutato. Ai candidati le cui prove risultano positive sarà conferito il certificato al livello che hanno ottenuto e il livello può essere quello per cui si erano registrati, un livello inferiore o un livello superiore, a seconda delle loro abilità.
Uno sportello informativo è aperto ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20 ad Ischia, in via delle ginestre 3. Inoltre è’ attivo sul territorio un centro d’esami a cura del CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), confermato secondo la Direttiva 170/2016.

Le ultime notizie

MyPOS, Mario Shiliashki nuovo amministratore delegato

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – myPOS, uno dei principali fornitori...

Traffico di droga in Basilicata, 24 misure cautelari

POTENZA (ITALPRESS) – La Polizia, su disposizione della Direzione...

Sicurezza stradale, a Napoli Anas e Coni incontrano gli studenti

NAPOLI (ITALPRESS) – Si è svolto presso la sede...

Simest, nel 2023 le risorse impegnate salgono a 8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – L’Assemblea degli azionisti di SIMEST (Gruppo...

Newsletter

Continua a leggere

MyPOS, Mario Shiliashki nuovo amministratore delegato

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – myPOS, uno dei principali fornitori...

Traffico di droga in Basilicata, 24 misure cautelari

POTENZA (ITALPRESS) – La Polizia, su disposizione della Direzione...

Sicurezza stradale, a Napoli Anas e Coni incontrano gli studenti

NAPOLI (ITALPRESS) – Si è svolto presso la sede...

Simest, nel 2023 le risorse impegnate salgono a 8 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – L’Assemblea degli azionisti di SIMEST (Gruppo...

A Roma la mostra Figurazione anni ’60 e ’70

ROMA (ITALPRESS) – Una mostra su due decenni di...

PROCIDA INSERITA TRA I TESORI DEL CINEMA EUROPEO

European Film Academy è  un'iniziativa di un gruppo di registi cinematografici europei, riunitosi a Berlino in occasione della prima presentazione degli European Film Awards nel novembre 1988. Come ogni anno, annuncia “Tesori della cultura...

CASAMICCIOLA. SICUREZZA DEL TERRITORIO E RICOSTRUZIONE PRIVATA: FIRMATA L’ORDINANZA CON TERMINI E PROCEDURE PER I CITTADINI

Con l’ordinanza firmata oggi vengono emanate disposizioni incisive e molto innovative finalizzate a programmare e pianificare la ricostruzione dipanando il groviglio di criticità determinatosi...

“DIAMO GUSTO AL SOLIDALE “: LUNEDÌ 29 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA II EDIZIONE

Si terrà lunedì 29 aprile la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Diamo Gusto al Solidale”, il progetto nato da un’idea degli...