Appuntamenti

FORIO. CONCERTI AI GIARDINI LA MORTELLA: QUESTO WEEK END, DOPPIA ESIBIZIONE DELLA PIANISTA COSTANZA PRINCIPE

Nell’ambito degli Incontri Musicali d’autunno, promossi dalla Fondazione Walton, sarà la pianista Costanza Principe a tenere i concerti di sabato 13 e domenica 14 ottobre ai Giardini la Mortella.

Costanza Principe, classe 1993, dopo gli studi presso il Conservatorio Verdi di Milano, dove si è diplomata col massimo dei voti, lode e menzione, si è trasferita a Londra per perfezionarsi alla Royal Academy of Music. Vincitrice di tre borse di studio dal Martin Musical Scholarship Fund- Philharmonia Orchestra è stata supportata nei suoi studi dal Liversidge Award, la Hilda Day Scholarship, il Winifred Christie Award, la Skyrme Hart Foundation e dal Craxton Memorial Trust.

Attualmente è iscritta ai Corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. E’ vincitrice di premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali. Il programma che presenterà al pubblico della Mortella sarà tutto incentrato su due compositori: Schumann e Schubert. Di Franz Schubert eseguirà la monumentale sonata in la maggiore D959, una delle ultime opere del compositore austriaco, scritta appena tre mesi prima della morte, la quale è considerata all’unanimità uno dei maggiori capolavori della letteratura pianistica di ogni tempo.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

Have your say