VITO IACONO: ZARO NON DEVE ESSERE VIOLATA DALLA N.U.

Vito Iacono, ex consigliere comunale di Forio e cittadino attivo nella dialettica politica, interviene sul grido di allarme di Alessandra Vinciguerra presidente della fondazione La Mortella  in merito alla scelta sull’area di travaso individuata dall’amministrazione comunale in località Zaro. La Vinciguerra ha manifestato senza dubbi nè timori il suo dissenso e Vito Iacono si schiera chiaramente con la presidente de La Mortella.

Ecco il suo intervento.

Ha ragione Alessandra Vinciguerra, condivido in pieno il suo grido di allarme e le sue preoccupazioni e non convince le risposta di circostanza del Sindaco o il silenzio assordante degli altri. Ma qualcuno è meglio che taccia piuttosto che dire stupidaggini. Bando ai cialtroni ed a chi balbetta il nulla o il peggio. Come si fa a non avere nulla in contrario ai camion della NU a Zaro, di fatto già lasciato nel degrado più assoluto e ridotto ad una discarica a cielo aperto???
E ieri in Consiglio Comunale nessuno che abbia speso una parola, anzi!!!
E poi, mettono a bando il comodato della Villa La Colombaia di Luchino Visconti e nello stesso tempo nell’anticamera della villa ci mettono i camion dei rifiuti. Che dire, dei veri geni!!!
Al netto della circostanza che non si può cedere, sotto qualsiasi forma, un Patrimonio Nazionale, una scelta aberrante.
Ed allora si istituisca subito l’ENTE PARCO DEL BOSCO DI ZARO includendo La Mortella e La Colombaia con il coinvolgimento della Città Metropolitana proprietaria di gran parte del bosco.
Per la gestione dei rifiuti bisogna passare da subito alla gestione unitaria sull’isola d’Ischia, nel rispetto della legge regionale, ottimizzando spazi, mezzi e dando il giusto valore alla raccolta differenziata. Forio con un bando serio per acquistare un’area idonea, può dare il suo contributo, oltre ogni logica affaristica e di interesse di parte per i rifiuti sembra essere contagiosa per tutto il Consiglio Comunale.

 

Le ultime notizie

CAIVANO. CONTROLLI AL “PARCO VERDE”

Nella giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola,...

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

Newsletter

Continua a leggere

CAIVANO. CONTROLLI AL “PARCO VERDE”

Nella giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola,...

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...