Attualità

PRO CASAMICCIOLA TERME: PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Quattro volontari per due progetti di Servizio Civile Nazionale
presso la “Pro Casamicciola Terme”

Scade alle ore 18 di venerdì 28 settembre 2018 il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni per quattro giovani per poter svolgere il Servizio Civile Volontario presso l’Associazione Pro Casamicciola Terme.
Tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di diploma di maturità, possono partecipare ai progetti elaborati dall’Unione Nazionale delle Pro Loco, sezione provinciale di Napoli, a cui l’Associazione Pro Casamicciola Terme aderisce:

“Terre di Partenope: itinerari del gusto, delle tradizioni e dei prodotti tipici partenopei” (due volontari)
L’obiettivo fondamentale del Progetto è quello di  far riscoprire le proprie radici culturali attraverso la valorizzazione del patrimonio enogastronomico della provincia di Napoli sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante la riscoperta del cibo e dei sapori tipici, implementando la diffusione e la conoscenza dei prodotti di un territorio che si distingue da millenni per la sua fertilità.

“La provincia partenopea tra cultura e tradizioni” (due volontari)
L’obiettivo fondamentale del Progetto è quello di  valorizzare e non disperdere la ricca tradizione partenopea legata al presepe, tramandandola  ai giovani inseriti nelle scuole secondarie di primo grado (età  compresa dagli 11 ai 14 anni).

L’impiego di volontari nel progetto decorre da gennaio 2019, salvo diversa indicazione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola in 1400 ore, su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. La sede di servizio è l’Ufficio del Turista sito in Piazza Marina 62 in Casamicciola Terme.
Ai  volontari  in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433,80 mensili.
I progetti sono collegati all’attività che l’Associazione Pro Casamicciola Terme da oltre quarant’anni svolge per lo sviluppo sostenibile, i beni e le attività culturali e sportive della più antica cittadina termale dell’isola d’Ischia.
I progetti sono consultabili sul sito www.procasamicciola.it, dove sono anche disponibili tutti i moduli di domanda ed ogni ulteriore informazione.

Have your say