ISCHIA, L’ISTITUTO V. TELESE DICE STOP ALLA PLASTICA

All’interno del Piano dell’offerta formativa il Collegio dei docenti dell’Istituto Vincenzo Telese ha deciso di avviare un progetto triennale per dire NO all’uso indiscriminato della plastica.

Tutte le evidenze scientifiche hanno dimostrato che l’uso incontrollato e indiscriminato delle sostanze plastiche danneggia l’ambiente e contemporaneamente, con l’immissione nel ciclo alimentare, crea danni gravissimi alla salute individuale e collettiva.

Per l’istituto Vincenzo Telese, che deve formare i futuri operatori nell’industria del turismo e dell’accoglienza, è necessario che cresca la coscienza  che lo  sviluppo del benessere e della ricchezza  in un ambiente così delicato come l’isola d’Ischia non può più prescindere dalla difesa dell’ambiente, dalla valorizzazione del paesaggio, dalla tutela della ricchezza naturale.

Il progetto partirà dalla programmazione di acquisti e di pratiche d’uso che privilegino materiali riciclabili per procedere ad una progressiva rinuncia alle sostanze plastiche.

Si spera di trovare nella realizzazione di questo progetto le necessarie alleanze, a partire dalle Amministrazioni locali, perché cresca in tutti la consapevolezza che il futuro nostro e delle generazioni a venire dipende da ciò che ora facciamo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...