FORIO: GLI AUGURI DEL SINDACO DEL DEO PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Francesco Del Deo, sindaco di Forio, a nome dell’intera Amministrazione comunale, rivolge a tutti i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico in un comunicato in cui scrive:

Si tratta di un momento particolarmente intenso ed importante per voi studenti, per le vostre famiglie e per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di formazione dei figli della nostra terra.

Ai Dirigenti auguro di essere vigili sentinelle dei bisogni dei bambini e dei ragazzi; agli insegnanti di svolgere il Vostro ruolo con professionalità, passione ed autorevolezza e al personale Ata auguro di svolgere le attività quotidiane con la consapevolezza di esercitare un lavoro prezioso all’interno delle scuole.

Il nostro più sentito benvenuto va ai più piccoli, a Voi che entrate a scuola per la prima volta, con l’augurio sincero che possiate affrontare la vostra avventura scolastica sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità. A tutti gli alunni rivolgo un invito ad avere passione per lo studio, affinché maturiate crescendo nella cultura, nel rispetto delle regole e del senso civico e nella partecipazione responsabile alla vita sociale.

La scuola, infatti, è il principale luogo di crescita e sviluppo civico e culturale del nostro Paese ed è volontà dell’Amministrazione comunale continuare il rapporto di fattiva collaborazione con il mondo scolastico, affinché se ne potenzi, in sinergia e nel dialogo permanente, il profilo culturale, per consentire la formazione delle future generazioni.

Rinnovo, pertanto, a tutti il mio affettuoso augurio di buon anno scolastico, confermando l’impegno di questa Amministrazione al fine di continuare a garantire le migliori condizioni per la costruzione di un futuro migliore”.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: IL RITORNO DEL PIANISTA FRANCESCO NAVELLI

Sarà il giovane e talentuoso pianista Francesco Navelli ad esibirsi sabato 20 e domenica 21 aprile agli incontri Musicali di primavera promossi dalla Fondazione...