NUOTO. TROFEO PUNTA CARUSO: MARCO MAGLIOCCA E’ DA RECORD

In un bel pomeriggio di fine agosto, con un mare calmo e trasparente, si è svolta la 7^ edizione del “Trofeo Punta Caruso”, la gara di nuoto amatoriale organizzata dallo Yacht Club Vela.it con la collaborazione dei Forti e Veloci isola d’ischia. Marco Magliocca ha stabilito il nuovo record del percorso.

La giovane promessa del nuoto partenopeo Marco Magliocca, unico napoletano a gareggiare nella gloriosa Capri Napoli che si disputerà il prossimo 9 settembre , ha lasciato il segno in questa settima edizione facendo registrare il record del percorso detenuto dal suo compagno di gara Emanuele Russo. Il tempo di 17,20 sarà il nuovo record da battere sulla distanza di 1,4 km. Nella gara amatoriale ha primeggiato Aldo Forquet con il tempo di 21.44 precedendo l’isolano Paolo De Palma per una manciata di secondi, 21.50 il suo tempo. Terzo degli amatori e quinto assoluto Michele D’Abundo ha tagliato il traguardo in 22.14. Nella classifica femminile primeggia Sara Fioretti con il tempo di 21.55 (quarto tempo assoluto) seguita da Manuela De Vito e Roberta De Cataldis che con la sorella Gabriella ha partecipato a tutte le edizioni. Un plauso particolare a Giovanni De Angelis che ha meritato il premio come atleta più longevo, ad ottanta anni compiuti ha tagliato il traguardo in 34.51.
Gianluca Iaccarino è stato premiato come nuotatore più giovane e Gabriella De Cataldis come nuotatrice più giovane. Il primo e la prima isolana sono stati Paolo De Palma e Sara Fioretti. Bella la lotta tra il giovane triatleta Ciro Asante ed il veterano Elio Buonocore, al traguardo l’ ha spuntata Ciro pre un solo secondo. Per tutti i partecipanti c’è stato un segno di riconoscimento per la partecipazione con una bottiglia di vino offerta dalle Cantine Pietratorcia. Anche quest’anno ci sono stati diversi ospiti in vacanza e qualche atleta che è venuto sull’isola per prendere parte alla manifestazione , segno che nel tempo, anche se amatoriale, è un evento che si sta facendo conoscere. Gli organizzatori ringraziano il Comune di Forio per il patrocinio,la Capitaneria di Porto di Ischia, il Locamare Forio, il medico di gara Vincenzo Regine, la Croce Bianca di Ciro Di Meglio, i lidi: Fratelli Mattera e Bagno da Nicola, il ristorante Season, i noleggi BluLife e SeaDream, le ceramiche Keramos, ed il portale ischia.it e la Terrazza di Venere.
Lo yacht club vela.it ed i Forti e Veloci isola d’Ischia danno appuntamento per l’8^ edizione il prossimo agosto 2019.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...