JOGA BONITO: CLAMOROSO A BARANO! I CANNABIS ISCHIA ELIMINATI 7-6 DALL’HOTEL MIRALISA.

Primo quarto di finale dello Joga Bonito Cup, da una parte gli Hotel Miralisa, settimi in classifica dopo un girone con alti e bassi, dall’altra parte i Cannabis Ischia, secondi in classifica e primatisti di una sola sconfitta nell’intero girone. Ad aggiudicarsi l’accessso alle semifinali sono gli Hotel Miralisa, vera sorpresa del torneo. La vittoria per 7-6, caratterizzata da una rete di capitan Mattera F. nel finale, è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione collettiva splendida. La vittoria è stata voluta, cercata e sudata ad ogni costo, mai i ragazzi del Miralisa hanno sfoggiato una prestazione tanto convincente contro un avversario di grande caratura quale la Cannabis Ischia. I ragazzi di capitan Acampora hanno dalla loro il rimorso di non essere riusciti a mantenere il bottino in salvo, nonostante l’illusorio vantaggio nel primo tempo.

L’incontro ha inizio, squadre ben piazzate in campo e con un solo obiettivo: quello di vincere, arrivando alle semifinali.
Spingono forte i Cannabis Ischia, ma si nota subito la grande attenzione tattica degli Hotel Miralisa, pronti a tutto pur di non subire gol.
Il match si sblocca al 6′ minuto di gioco, il duo Silvetti-Buono sposta velocemente la palla nella trequarti avversari, palla per Barr che si inserisce con i tempi giusti e carambola che fa palo-rete. Gli Hotel Miralisa non si scompongono, continuando a provare il loro gioco. La partita va ancor di più in salita al 10′, ancora Buono protagonista di una grande azione personale, finalizzata da un imprendibile tiro di punta che non lascia scampo al portiere. Siamo sul 2-0, la Cannabis si rilassa un po’, ed ecco i primi veri cenni di pericolosità degli Hotel Miralisa. Al 18′ ecco che s’innesca un contropiede, Mattera F. allunga sulla fascia per Sportiello, che resiste a un avversario e, dopo una gran cavalcata, infilza Sferratore da posizione defilatissima: gol incredibile! Gli Hotel Miralisa ci credono, e dopo neanche un minuto, ecco che arriva il pareggio. Il fresco entrato D’Abundo trova una bella palla a rimorchio per Vendittelli che, con grande convinzione, non sbaglia: piazzato vincente che beffa l’estremo difensore. I Cannabis Ischia non ci stanno, e ritornano a spingere fino al 23′, quando arriva la rete del sorpasso. Ancora Buono a rendersi protagonista, tiro a sorpresa dalla distanza dove Capuano non può nulla, si va sul 3-2. Prima frazione che termina così, incontro davvero equilibrato e piacevole per gli spettatori, grazie alle prestazioni dei 10 uomini in campo.
Comincia la ripresa, passano appena 2′ quando arriva il doppio vantaggio dei Cannabis Ischia. Gioia personale per Maltese, che sfrutta furbamente un errore difensivo, palla all’angolino e gol. Botta e risposta, riecco gli Hotel Miralisa. Riecco anche bomber Sportiello, che grazie a un pallone servito da Mattera F., riesce a segnare con un gol di potenza e precisione, pallone che vola sotto la traversa. Ancora Hotel Miralisa, la voglia di portare a casa il risultato è tantissima, e si vede. Con grande caparbietà, i ragazzi di capitan Mattera trovano il tanto atteso gol del pareggio grazie al 4-4 firmato Vendittelli, palla ancora una volta sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. La partita è più accesa che mai, tantissimi capovolgimenti di fronte, da una parte e dall’altra. Si rivedono i Cannabis Ischia, che non ci stanno a farsi rimontare in così poco tempo. Siamo al 33′, Maltese avanza sulla trequarti avversaria e fa fuori prima un difensore con un gran tunnel, poi anche il portiere. E’ 5-4, nuovo vantaggio per la Cannabis Ischia. La tensione è altissima, ma ancora una strepitosa voglia di combattere degli Hotel Miralisa riportà il tabellino in parità. Ecco che al 39′, il laterale D’Abundo, batte Sferratore con un gran destro da fuori l’area di rigore. L’incontro ormai volge al termine, tutti si aspettano un pareggio, tutti i calciatori sono visibilmente stremati atleticamente. Al 48′ però ecco ciò che nessuno si aspetta: gli Hotel Miralisa continuano ad attaccare bene gli spazi, ed ecco finalmente la rete del capitano, Mattera F. si fa trovare pronto su una ribattuta, è vantaggio Hotel Miralisa! In pochi ci credevano, siamo in pieno recupero, i Miralisa provano furbamente a far passare secondi preziosi. La determinazione nel pareggiare dei Cannabis Ischia però è troppo forte. Siamo nel primo minuto di recupero, i Cannabis Ischia tentano il tutto per tutto, sostituendo il portiere con il laterale Barr. Scelta mai più che azzeccata, è proprio Barr a riportare il risultato sul 6-6, inserimento vincente e Capuano che può solo raccogliere il pallone dal fondo della rete. Quando ormai tutto sembra finito, quando nessuno ormai più se l’aspetta, ecco la sorpresa finale. Siamo al 52′, mancano circa 30 secondi al termine, gli Hotel Miralisa provano l’ultimissimo assalto, D’Abundo prende campo e allarga per capitan Mattera F. che, di prima intenzione, tira a giro sul secondo palo: tiro che gonfia la rete! E’ delirio totale per gli Hotel Miralisa che, vincono davvero agli sgoccioli. Tanta amarezza per i ragazzi di capitan Acampora, risultato ingiusto per quello visto in campo, il pareggio sarebbe stato l’esito più azzeccato ma, il calcio è anche questo. Merito agli Hotel Miralisa per averci creduto fino all’ultimo secondo, e un in bocca al lupo per le semifinali.

Cannabis Ischia 6-7 Hotel Miralisa

Cannabis Ischia: Sferratore, Silvetti, Barr (2), Maltese (2), Buono (2), Verde, Acampora.

Hotel Miralisa: Capuano, Mattera F.(2), Mattera A., D’Abundo (1), Vendittelli (2), Sportiello (2).

 

Le ultime notizie

Gasperini carica l’Atalanta: “Gara storica, ripartiamo da 0-0”

BERGAMO (ITALPRESS) – Niente voli pindarici, nessun pensiero, nemmeno...

Per 1 italiano su 3 corruzione in politica in aumento negli ultimi anni

ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime settimane la politica italiana,...

Immigrazione, Meloni “Portare avanti lavoro con la Tunisia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul tema della gestione della migrazione,...

De Rossi “Rispettiamo il Milan ma non ci snatureremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando si parla di situazione o...

Newsletter

Continua a leggere

Gasperini carica l’Atalanta: “Gara storica, ripartiamo da 0-0”

BERGAMO (ITALPRESS) – Niente voli pindarici, nessun pensiero, nemmeno...

Per 1 italiano su 3 corruzione in politica in aumento negli ultimi anni

ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime settimane la politica italiana,...

Immigrazione, Meloni “Portare avanti lavoro con la Tunisia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul tema della gestione della migrazione,...

De Rossi “Rispettiamo il Milan ma non ci snatureremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando si parla di situazione o...

Il Festino di Palermo compie 400 anni, festa a New York

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un Festino internazionale,...

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

NAPOLI. ABUSIVISMO PROFESSIONALE, PRESIDENTE ORDINE FISIOTERAPISTI INCONTRA COMANDANTE NAS AVAGNALE

di Gennaro Savio Contrasto all’abusivismo e all’esercizio professionale improprio: sono stati questi i temi al centro del cordiale incontro che nei giorni scorsi c’è stato...

CALCIO A 5. L’EPOMEO PERDE IL RICORSO, LA VIOLENZA VINCE SULLO SPORT

La gara tra Futsal Vesuvio ed Epomeo, valida per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C2 di calcio a 5, dovrà...